Non si può dire che il 73esimo “Festival di Sanremo” sia stato tutto rose e fiori. Stando ai rumors, infatti, dietro le quinte sembra si sarebbero registrate alcune tensioni. Nonostante il clima gioviale e di festa che ha accompagnato la settimana più attesa dagli amanti della musica italiana, sembra non siano mancati gli screzi e i malumori nel backstage dell’Ariston. Frizioni dovute ad una sana competitività tra i cantanti in gara, ma non solo. Emergerebbero anche antiche ripicche, invidie e chissà magari anche qualche antipatia personale. Ma andiamo con ordine. Secondo i ben informati i due cantanti più attesi, e non a caso i super favoriti per la vittoria finale, non si sarebbero mai rivolti la parola dietro i riflettori del Festival. Stiamo parlando del super vincitore Marco Mengoni e Ultimo, anche lui molto quotato alla vigilia della manifestazione, che si è dovuto accontentare del quarto posto, dietro Mengoni, Lazza e Mr Rain.
“Ultimo non ha salutato mezza volta Mengoni”
Ma quale sarebbe il motivo di tanto astio tra i due? Ecco cosa ha raccontato l’influencer Andrea Venza durante una diretta sul profilo di “Casa Pipol”: “Ultimo non ha salutato mezza volta Mengoni”. Circostanza che è stata poi confermata dal giornalista Gabriele Parpiglia: “Anche a me risulta che non ci siano rapporti tra Ultimo e Mengoni”. Gli addetti ai lavori ipotizzano che le frizioni siano legate puramente alla gara in quanto entrambi erano favoriti per la vittoria. “Tra i due è stata una guerra all’ultimo sangue”, si legge tra i commenti sui social. Che i due artisti non si facessero grande simpatia era saltato agli occhi anche degli spettatori meno attenti. In nessuna delle clip del DietroFestival, i due cantanti sono mai apparsi vicini o intenti a scambiarsi qualche parola.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Anche Emma ed Elodie si sono ignorate dietro le quinte
Ultimo e Mengoni non sono gli unici ad essersi “cordialmente ignorati”. C’è stata tensione, anzi più che altro gelo totale, anche tra Elodie e Emma Marrone. Elodie era in gara con il suo brano “Due” che è arrivato al nono posto nella classifica finale. Emma invece è stata ospite nella serata delle cover duettando con Lazza che ha poi conquistato il secondo posto dietro Marco Mengoni. Come racconta il settimanale ‘Chi’, le due erano molto amiche prima ma “dietro le quinte non si sono frequentate. E durante la finale Emma ha invitato i follower a votare Lazza o Tananai ma non Elodie”.
Elodie spiega perchè Emma non le parla: “L’ho delusa”
Il motivo della rottura? Emma Marrone ha conosciuto Elodie Di Patrizi ad “Amici” e ha subito deciso di supportarla nel suo percorso musicale diventando la sua produttrice. Non solo, ha anche scritto alcune canzoni per lei. Ma Elodie, a un certo punto, ha preferito interrompere questo sodalizio artistico. Una scelta che ha incrinato, sembra in modo irreparabile, i loro rapporti. La stessa Elodie in un’intervista ha spiegato: “L’ho delusa. Quando qualcuno fa tanto per te e poi dici ‘io voglio fare un’altra cosa’…Io volevo lavorare da sola. Avevo un mio modo di vedere le cose, molto diverso da quello che lei aveva in mente”.