Sospeso lo spot di U-Power con Diletta Leotta

Bambino fissa ragazza in minigonna, sospeso lo spot di U-Power con Diletta Leotta

Daniela Vitello

Bambino fissa ragazza in minigonna, sospeso lo spot di U-Power con Diletta Leotta

| 12/05/2025
Bambino fissa ragazza in minigonna, sospeso lo spot di U-Power con Diletta Leotta

2' DI LETTURA

Brutte notizie per Diletta Leotta: lo spot di U-Power con la voce della conduttrice siciliana, testimonial del brand, è stato sospeso. La réclame pubblicizzava la Red Ego, una nuovissima linea di scarpe ultra-leggere. A un certo punto, completamente fuori luogo rispetto al contesto, si vedeva un bambino di 8-10 anni intento a fissare sbalordito una cantante in minigonna che si esibiva su un palco. E qui entrava in scena la voce di Diletta Leotta: “La prima volta che sei rimasto senza parole! Lasciati stupire ancora una volta. Ti basterà provare le nuovissime Red Ego di U-Power per scoprire una leggerezza che ti lascerà senza parole! Più comode di U-Power c’è solo U-Power”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Selvaggia Lucarelli (Foto da video)

Selvaggia Lucarelli: “Le pubblicità di U-Power da sempre ammiccano al sess0”

Ad accendere i riflettori sul commercial dell’azienda leader nella progettazione di articoli destinati alla protezione e alla sicurezza negli ambienti di lavoro era stata Selvaggia Lucarelli. “Le pubblicità di U-Power sono sempre state brutte, con quel gusto anni ’90 nell’ammiccare al sess0 – aveva fatto notare nella sua newsletter – Ma stavolta si fa un passo ulteriore: si mette al centro il corpo di una donna con una ripresa dal basso, in minigonna inguinale, e lo sguardo di desiderio è quello di un bambino”.
LEGGI ANCHE: Diletta Leotta e lo spot con il bimbo che guarda sotto la minigonna: le critiche social

Sospeso lo spot con Diletta Leotta, la motivazione

Sembrava finita lì e invece oggi Selvaggia Lucarelli ha fornito un importante aggiornamento, sempre nella sua newsletter. Il 9 maggio il Giurì dell’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria ha chiuso il procedimento aperto dal Comitato di Controllo dello stesso istituto: “Il Giurì, esaminati gli atti e sentite le parti, dichiara che la pubblicità esaminata è in contrasto con l’art. 11, ultimo comma, del Codice e ne ordina la cessazione. Secondo l’ultimo comma, sono vietate rappresentazioni di comportamenti o di atteggiamenti improntati alla sessualizzazione dei bambini, o dei soggetti che appaiano tali”. Lo spot di U-Power, dunque, non potrà più essere trasmesso in tv. Al momento, è ancora visibile sul canale Youtube del brand.

Pubblicato il 12/05/2025 22:15

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2025

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965