Silvia Toffanin ha detto "no" a Sanremo? Parla Amadeus

Silvia Toffanin ha detto “no” a Sanremo? Amadeus chiarisce il giallo

Germana Bevilacqua

Silvia Toffanin ha detto “no” a Sanremo? Amadeus chiarisce il giallo

| 02/01/2023
Silvia Toffanin ha detto “no” a Sanremo? Amadeus chiarisce il giallo

2' DI LETTURA

Tiene ancora banco la notizia sul presunto rifiuto di Silvia Toffanin a partecipare all’edizione 2023 del “Festival di Sanremo”, tra smentite e conferme e un comunicato stampa trapelato da fonti Mediaset e poi sparito in cui si affermava che la presentatrice “non è interessata al genere”. Adesso interviene Amadeus, presentatore e direttore artistico della kermesse, nel corso della presentazione del Capodanno di Rai1 a Perugia, ‘L’anno che verrà’, rispondendo a una domanda precisa sulla vicenda.
Tutto su Sanremo 2023: cantanti, ospiti, regolamento e votazioni

Amadeus nella scorsa edizione del Festival di Sanremo (Foto da Instagram)

Amadeus: “Il no di Silvia Toffanin al Festival era del 2020”

Sul “no” più chiacchierato del momento sono intervenuti diversi organi di informazione. La stessa Rai ha fatto sapere che la conduttrice di Canale 5, in realtà, non sarebbe proprio stata invitata. “Nessun giallo – conferma il conduttore -. Il no di Silvia Toffanin al Festival era del 2020, glielo avevo chiesto quando ho fatto il mio primo Sanremo, lei aveva declinato l’invito dicendo che in quel momento non se la sentiva e di risentirci magari più avanti. Non è detto che questo possa accadere in futuro, magari glielo chiederò di nuovo e lei potrà accettare o declinare, secondo quello che si sentirà” aggiunge Amadeus.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Silvia Toffanin e Amadeus (Foto da Instagram)

“Glielo richiederò, magari l’anno prossimo mi dirà di sì”

Le porte sono aperte, a me lei piace molto, è molto brava e infatti glielo avevo chiesto il primo anno. Magari il prossimo anno che è il mio ultimo Festival sarò felice di averla con me e glielo richiederò, magari mi dirà di sì”. Intanto sulla partecipazione di Madame al Festival, “restano le considerazioni fatte due giorni fa. La posizione del direttore artistico e della Rai, davanti a una situazione giuridica in corso, è sempre che la giustizia compia il suo percorso. Madame è solo indagata e c’è dunque anche per lei una presunzione di innocenza. Lasciamo fare il suo lavoro alla magistratura” conferma la RAI.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Pubblicato il 02/01/2023 18:53
Copyright © 2023

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965