Si sottopone a vasectomia, il mese dopo la moglie resta incinta

Si sottopone a vasectomia, il mese dopo la moglie resta incinta

Daniela Vitello

Si sottopone a vasectomia, il mese dopo la moglie resta incinta

| 09/11/2022
Si sottopone a vasectomia, il mese dopo la moglie resta incinta

1' DI LETTURA

Lo scorso 21 settembre, una donna di nome Amber si è sottoposta ad un test di gravidanza che ha dato esito positivo. La futura mamma ha reagito con stupore più che con gioia. Il 29 agosto, quindi un mese prima, il marito Kennedy si era sottoposto a vasectomia.

La reazione del marito

A raccontare la storia poi ripresa dai principali tabloid britannici tra cui il “Mirror” è stata la stessa Amber su TikTok. Il video ha superato un milione di visualizzazioni. “Momenti prima di dirlo a mio marito”, ha scritto nella didascalia. Appreso della gravidanza della moglie, Kennedy è rimasto “in silenzio”.

I consigli del Servizio Sanitario Nazionale

Alla domanda (che nasce spontanea) “come è potuto succedere?” risponde il Servizio Sanitario Nazionale: “Circa 12 settimane dopo l’intervento, dovrà produrre un campione di seme che verrà analizzato per verificare la presenza di spermatozoi. Una volta che gli esami avranno confermato che il vostro seme è privo di spermatozoi, la vasectomia sarà considerata riuscita e potrete smettere di usare altri contraccettivi. Alcuni uomini continueranno ad avere un piccolo numero di spermatozoi nel loro sistema, ma questi spermatozoi non si muovono e hanno meno probabilità di mettere incinta la vostra partner”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Il caso della coppia non è così insolito

Dai commenti al video condiviso su TikTok si evince che il caso della coppia non sia poi così raro. “Ahahah anch’io sono ‘figlio’ della vasectomia”, scrive un utente.  In definitiva, ci vogliono diverse settimane o persino tre mesi prima che gli effetti di una vasectomia siano visibili.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI


Pubblicato il 09/11/2022 12:43
Copyright © 2022

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965