Selvaggia Lucarelli in tv a poche ore dalla morte della madre: pioggia di critiche

Selvaggia Lucarelli in tv a poche ore dalla morte della madre: pioggia di critiche

Daniela Vitello

Selvaggia Lucarelli in tv a poche ore dalla morte della madre: pioggia di critiche

| 20/11/2022
Selvaggia Lucarelli in tv a poche ore dalla morte della madre: pioggia di critiche

5' DI LETTURA

La scelta di Selvaggia Lucarelli di apparire in tv a poche ore dalla scomparsa della madre Nadia morta di Covid ha sollevato un vero e proprio polverone social. Gli haters della giornalista si sono scatenati. Tra loro tanti no vax e la sua “nemica giurata” Daniela Martani. “No il giorno in cui ti muore il genitore ‘the show can’t go on’ non prendersi nemmeno un giorno per metabolizzare un evento così traumatico rende gli esseri umani degli automi”, ha sentenziato l’ex gieffina ed ex naufraga, animalista e accanita sostenitrice della causa vegana. I detrattori di Selvaggia Lucarelli l’hanno seguita a ruota.

Ivan Zazzaroni, Fabio Canino in collegamento da casa, Carolyn Smith, Selvaggia Lucarelli e Guillermo Mariotto (Foto da video)

Social in fiamme: “Anche la morte della madre serve a fare business”

“Selvaggia Lucarelli di nuovo in tendenza… Per alcuni anche la morte della madre serve a fare business”, “Muore una madre, migliore o peggiore che sia ma, alzare palette di cartone ascoltare musica e vedere ballare era più importante di stare a casa. Non è questione di lavoro non è questione di sentenze. È questione che la tua vita è puntare il dito verso gli altri”, “Non sto giudicando il dolore di nessuno. Ripeto, ognuno è libero di fare come ritiene meglio. Mi fa solo impressione sapere che la madre di Selvaggia Lucarelli non è ancora stata seppellita mentre lei è in diretta a fare commenti su ballerini di una gara tv”, “Se tu metti il lavoro di giurata non di presentatrice, la trasmissione andava avanti lo stesso, davanti al rispetto che devi per la morte di tua madre non puoi stupirti che per molti sei senza cuore”, “Rispetto per la morte della madre e per la scelta di essere presente in trasmissione. Io però per qualche giorno mi sarei astenuto da fare tweet”, “La mamma di Selvaggia è morta giusto in tempo per aprire la puntata di Ballando con le Stelle con la polemica tra sua figlia e gli haters”, “HA DOVUTO… E chi è un luminare della chirurgia che aveva in programma un trapianto di organi? Se non fosse per rispetto ad un morto, ci sarebbe da ridere!”, hanno scritto alcuni internauti su Twitter.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Selvaggia Lucarelli (Foto da video)

“Il dolore è personale e ognuno lo affronta come meglio crede”

Altri hanno condannato duramente gli haters che hanno attaccato Selvaggia Lucarelli: “L’audacia di quelli che insultano Selvaggia Lucarelli anche per la morte di sua madre. Poi si va a vedere e sono tutti fascisti, no questo e no quello, insomma la feccia di Twitter. Condoglianze a Selvaggia”, “Il giudizio negativo di molti nei confronti di Selvaggia Lucarelli stasera nasce dalla presunzione di sentirsi migliori, di sapere qual è il comportamento giusto da avere quando si affronta un dolore così grande e lacerante. Il dolore degli altri non si giudica, si rispetta”, “Non mi è per niente simpatica Selvaggia Lucarelli ma trovo ridicolo che sia in tendenza per una questione privata. Il dolore è personale e ognuno lo affronta come meglio crede. Qui ognuno vuole insegnare a campare agli altri, senza alcun titolo. Ma una manciata di ca*zi vostri, no?”, “Papà morì a 60 anni. Era estate, ero da poco più di un anno mamma, pochi giorni dopo saremmo dovuti andare in Francia per le ferie a trovare degli amici. Salutai papà e lo portai con me nelle meraviglie di Parigi, risi e godetti di tutto, affamata di vita”, “Ma davvero qualcuno sta a sindacare su come, quando, dove e perché la Lucarelli decide di elaborare il lutto appena subito? Siete la miseria umana”.

La Instagram Story di Selvaggia Lucarelli

“Ci sono culture in cui addirittura si festeggia, siamo esseri umani”

Ed ancora: “Se già non fosse stato chiaro alle elezioni che il popolo italiano è alla deriva, basta leggere le critiche su come vive un lutto personale Selvaggia Lucarelli. Avete tantissimi problemi gente, uno su tutti l’odio represso che vi fa sbavare come belve”, “Metà di quelli che esultano per la perdita di Selvaggia Lucarelli è gente che stamattina va a messa a prendere la comunione”, “A me non è mai stata simpatica, più che altro per i modi di porsi, ma giudicare come una persona reagisce al dolore non è lavoro nostro. Ognuno ha un modo diverso di elaborare un lutto. Ci sono culture in cui addirittura si festeggia. Siamo esseri umani”, “Ho due nonni deceduti dopo una lunga guerra contro la demenza. Il giorno che se ne sono andati l’ho visto come una sorta di ‘benedizione’: finalmente avrebbero smesso di soffrire”, “Ho giudicato ma poi ho pensato, di solito faccio il contrario per fortuna, e sono arrivato alla conclusione che, a mio avviso, l’unico modo per affrontare la morte è vivendo”.

Milly Carlucci stringe la mano a Selvaggia Lucarelli (Foto da video)

Il gesto di Milly Carlucci in diretta

Ieri sera, Milly Carlucci ha aperto la settima puntata di “Ballando con le stelle” stringendo la mano a Selvaggia Lucarelli. “A noi capita, perché siamo veramente un po’ come nella canzone i clown che sorridono sempre, di essere in pista, di essere davanti a voi anche in momenti difficili della nostra vita e dobbiamo continuare a sorridere. Ed è per questo che voglio stringere la mano a Selvaggia”, ha detto la conduttrice che nel 2015 andò in onda un giorno dopo la scomparsa della madre.

Fabio Canino in collegamento da casa (Foto da video)

Selvaggia Lucarelli replica agli haters

Selvaggia Lucarelli ha ringraziato Milly Carlucci e ha proseguito la puntata. Impossibile non notare i suoi occhi spenti e il suo sorriso stentato. A fine puntata che ha visto l’eliminazione del fidanzato Lorenzo Biagiarelli e l’assenza di Fabio Canino in studio per Covid, Selvaggia Lucarelli è tornata sui social per replicare agli haters: “Mi dispiace molto non essere rimasta a casa per rispettare il dolore di chi soffre perché non sono rimasta a casa. Davvero. Vi sono vicina”.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Pubblicato il 20/11/2022 11:46
Copyright © 2022

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965