"Domenica In - Speciale Sanremo", giornalisti morbidi con Fedez?

“Domenica In – Speciale Sanremo”, giornalisti troppo morbidi con Fedez?

Daniela Vitello

“Domenica In – Speciale Sanremo”, giornalisti troppo morbidi con Fedez?

| 17/02/2025
“Domenica In – Speciale Sanremo”, giornalisti troppo morbidi con Fedez?

4' DI LETTURA

Domenica 16 febbraio, prima di rientrare a Milano, Fedez è stato ospite di Mara Venier a “Domenica In – Speciale Sanremo” in onda dal Teatro Ariston. Il rapper di Rozzano, classificatosi al quarto posto al Festival della canzone italiana con “Battito”, è stato accolto con una standing ovation. “Sono molto felice perché ti meriti tutto questo”, ha commentato la conduttrice. Vi ringrazio “per aver ascoltato la canzone, sono molto felice che sia arrivata. Non potevo chiedere di meglio”, ha detto Fedez con aria dimessa. Dopo aver cantato il suo brano sanremese, il rapper ha risposto alle domande del parterre di “Domenica In – Speciale Sanremo” composto da giornalisti e personaggi del mondo dello spettacolo.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Fedez (Foto Instagram)

“Domenica In – Speciale Sanremo”, la domanda scomoda a Fedez: “Chi è la bella str*nza?”

Tra le prime domande, quella relativa all’attesissimo duetto con Marco Masini posta da Davide Maggio: “Possiamo sapere chi è la bella str*nza della cover?”. “Siamo noi i belli str*nzi che continuamo a chiederlo”, è intervenuto Pino Strabioli. “È una domanda legittima, avendola scritta io fa parte del mio vissuto ma non credo sia necessario per le persone che ascoltano sapere chi sia. E poi non era una canzone di astio, era tutt’altro”, ha replicato Fedez. “Voglio ringraziare Masini perché per me è stata un’esperienza unica poter essere accanto in studio e vederlo lavorare ad un capolavoro come ‘Bella str*nza’”, ha aggiunto. Il rapper ha poi ripercorso l’esperienza appena conclusa: “Non potevo chiedere di meglio. Il più grande regalo che mi ha dato questo Sanremo è l’opportunità di avere un nuovo inizio dal punto di vista musicale e di conseguenza anche una nuova vita per me”.

Fedez sull’uso di psicofarmaci: “Io sono finito nelle mani sbagliate ma un supporto è necessario”

In “Battito” Fedez racconta la sua esperienza negativa con gli psicofarmaci. Un passaggio che ha sollevato alcune critiche. “Fa parte di una mia esperienza personale – ha ribadito il cantante – Dopo il mio tumore ho iniziato l’assunzione di antidepressivi e purtroppo sono finito nelle mani sbagliate. Ho finito per prendere sette psicofarmaci tutti insieme che poi mi hanno causato diversi problemi. Può capitare di finire in mani sbagliate ma questo non vuol dire che non bisogna cercare aiuto. La forza interiore bisogna trovarla ma un supporto e un aiuto bisogna chiederlo. Tutto parte da lì”. A far discutere sono state anche le lenti a contatto nere indossate per il green carpet e per le prime tre serate del 75esimo Festival di Sanremo. “L’ultima sera le lenti le ho tolte perché facevano parte del percorso – ha spiegato – All’inizio mi hanno aiutato molto perché era come indossare una maschera, mi agevolavano la performance sul palco. Ho voluto fare l’ultima performance senza lenti”.

Fedez (Foto Instagram)

La confidenza di Fedez sui figli: “Hanno visto Sanremo in differita ma sono contenti”

Mara Venier ha chiesto a Fedez se i suoi figli, Leone e Vittoria, avessero seguito il Festival. “I miei bambini mi hanno visto in differita perché ieri era tardi – ha svelato il rapper – Le altre sere mi hanno visto sempre in differita perché andavano a scuola. Però sì mi hanno visto, non ho avuto il feedback dell’ultima serata ma erano contenti”. “Questo Sanremo per me è stato importante perché per me non era una competizione con gli altri ma una competizione con me stesso – ha concluso il rapper -Ed è la sfida più difficile da affrontare. Ad oggi sono contento di aver preso la decisione di affrontare questo Sanremo e soprattutto di essermi goduto questa esperienza”.

Mara Venier e Fedez (Foto da video)

” Felice di aver sfogato tutti i miei demoni e che la musica abbia parlato”

Fedez ha ringraziato su Instagram quanti lo hanno sostenuto durante la settimana sanremese e votato il suo brano “Battito”. “Felice che questa canzone vi abbia fatto emozionare – ha scritto – Felice che la musica abbia parlato. Felice di aver sfogato tutti i miei demoni con quello che meglio so fare ma che forse da tempo non facevo con piena consapevolezza. Felice di aver preso quella penna in mano. Felice di aver stretto quel microfono. Felice di essermi finalmente riuscito a godere questo viaggio. Felice per questa nuova opportunità. Felice per quello che verrà. Felice. Grazie. Domani una sorpresa per voi, non vedo l’ora”. Stando a quanto anticipato a “Domenica In – Speciale Sanremo”, la sorpresa che il cantante ha in serbo per i suoi fan sarebbe il ritorno al live.

Pubblicato il 17/02/2025 12:07

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2025

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965