Amadeus annuncia: "Stasera Mattarella in prima fila all'Ariston"

Amadeus spiega perchè Anna Oxa non era alla sfilata, poi annuncia: “Stasera Mattarella in prima fila”

Daniela Vitello

Amadeus spiega perchè Anna Oxa non era alla sfilata, poi annuncia: “Stasera Mattarella in prima fila”

| 07/02/2023
Amadeus spiega perchè Anna Oxa non era alla sfilata, poi annuncia: “Stasera Mattarella in prima fila”

2' DI LETTURA

Ieri sera, l’unica Big di Sanremo 2023 assente alla tradizionale sfilata sul green carpet davanti al Teatro Ariston era Anna Oxa. Sulla sua defezione sono stati spesi fiumi di inchiostro. Stasera, tra l’altro, toccherà proprio a lei aprire le danze esibendosi per prima in occasione della prima serata.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Anna Oxa (Foto da video)

Amadeus: “So che non è stata bene durante la settimana”

Stamani, in conferenza stampa, Amadeus ha risposto così a chi gli chiedeva il motivo del forfait di Anna Oxa al défilé: “Sapevo che Anna Oxa durante la settimana non fosse stata bene, credo che abbia avuto addirittura anche la febbre e che stava prendendo l’antibiotico. Ieri sera non faceva caldissimo e credo che il suo timore fosse quello di stare all’aperto. E’ l’unica cosa che so”. Bocca cucita da parte del direttore artistico dinanzi al quesito di un giornalista che ha chiesto ragguagli sul contenzioso tra Anna Oxa e la Rai scoppiato a seguito della partecipazione della cantante a “Ballando con le stelle”. “Nei suoi confronti piena accoglienza e rispetto”, si è limitato a dire Stefano Coletta, direttore della Direzione Intrattenimento Prime Time.

Amadeus (Foto da video)

“Per la prima volta nella storia sarà presente il presidente della Repubblica”

Quindi Amadeus ha preso la parola per un’importante comunicazione. “Ho il piacere e l’onore di annunciarvi che questa sera per la prima volta nella storia del Festival sarà presente in sala il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Sono grato al presidente di aver accettato il mio invito. Mi sembra importante sottolineare come la sua presenza al Teatro Ariston testimoni la sua vicinanza al mondo dello spettacolo, della musica e della canzone di cui Sanremo è la massima espressione nel sentimento popolare”. “Ma avere con noi il presidente della Repubblica (in prima fila, ndr.) – ha spiegato il conduttore del Festival – è anche e soprattutto l’occasione per celebrare il 75esimo anniversario della nostra Costituzione e non c’era modo migliore di farlo che invitare un personaggio unico nella cultura italiana e sto parlando di Roberto Benigni”.

Amadeus sul cachet di Benigni: “Mi occupo di tutto tranne che di soldi”

Nel finale, la domanda sul cachet di Roberto Benigni: “La sua partecipazione è avvenuta a titolo gratuito? Se non è così, nel 2020 si parlava di 300mila euro…ci aggiriamo su cifre del genere oppure ridotto?”. “Del Festival mi occupo di tutto meno che dei soldi”, ha ribattuto Amadeus. A rispondere, seppur vagamente, è stato Stefano Coletta: “Ovviamente siamo molto lontani dal cachet che hai indicato. Io ho sempre grande attenzione anche rispetto al dato economico di qualunque trattativa legata a qualsiasi artista e anche di Roberto Benigni. Però hai citato un compenso lontanissimo da quello reale”.


Pubblicato il 07/02/2023 17:49

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965