Sanremo 2017, la conferenza stampa: "Maria De Filippi partecipa gratis" - Perizona Magazine

Sanremo 2017, la conferenza stampa: “Maria De Filippi partecipa gratis”

Daniela Vitello

Sanremo 2017, la conferenza stampa: “Maria De Filippi partecipa gratis”

| 11/01/2017
Sanremo 2017, la conferenza stampa: “Maria De Filippi partecipa gratis”

3' DI LETTURA

Si è svolta oggi la conferenza stampa di presentazione della 67esima edizione del “Festival di Sanremo“. Ad affiancare Carlo Conti sul palco dell’Ariston, dal 7 al 11 febbraio, sarà – come trapelato nella scorse ore – Maria De Filippi.

“E’ il mio terzo Festival, tre di seguito son tanti – ha esordito Carlo Conti che della kermesse è anche direttore artistico – Lo scorso anno, appena finito il Festival, stavo pensando cosa mi sarei potuto inventare. Ci voleva il top, un’idea completamente diversa dagli altri anni. Allora, pensando al top, ho pensato a Maria. Verso maggio-giugno abbiamo preso un caffè, ad agosto abbiamo cercato di concretizzare. Sono onorato del sì di Maria per questa co-conduzione…Ci tengo a sottolineare che Maria De Filippi partecipa al Festival di Sanremo a puro titolo gratuito”.

“Sono venuta qui perché immagino abbiate passato notti insonni – ha dichiarato Maria De Filippi – Intanto ringrazio la Rai e Carlo per questa proposta, è motivo di orgoglio. E’ il Festival più importante per la musica italiana. Ringrazio Mediaset e Piersilvio perché conferma la totale libertà che vivo da anni… Dichiaro una grande stima verso Carlo, altrimenti non sarei qui. E’ una partecipazione vera e propria a Sanremo. Lui è e rimane il direttore artistico, non ho preso parte alle decisioni relative al contenuto del Festival. Non ho sentito né partecipato alla scelta delle canzoni. Credo di aver dei punti in comune con lui, soprattutto sul modo con cui pensare questo lavoro”.

“Quando Carlo mi ha chiamato mi ha preso un colpo perché ogni anno si dice di me ha Sanremo... – ha puntualizzato la co-conduttrice – C’ho pensato a lungo, mi sono consultata con Maurizio e lui non è mai stato contrario. Non c’era nulla che non mi convincesse. Solitamente sono abituata ad occuparmi di ogni dettaglio dei miei programmi, qui si trattava di affidarsi ad altri Penso che sia giusto così, che sia il festival della Rai e il festival di Carlo. Dovevo capire se potevo fidarmi di Carlo. La risposta è stata sì. Penso di aver fatto bene a farlo e lo rifarei. Non sono entrata nel contenuto, ma non sarei mai entrata a far parte di un programma se non mi fossi fidata di chi lo cura. Se non ci fosse stata la fiducia non ci sarebbe stata la condivisione in tutto ciò che Carlo mi chiederà di fare… Farò tutte quelle cose che hanno fatto quelli che hanno letto il gobbo… Io penso che la mia presenza al Festival non cambi nulla al Festival, ma cambia me perché farò qualcosa che non ho mai fatto. Non cambia nulla al Festival, perché con gli ascolti che ha non ha bisogno di fermare Mediaset”.

E le vallette? “Bastiamo io e Maria – ha precisato Carlo Conti –  Probabilmente non ci saranno le vallette, probabilmente ci sarà qualche attrice in più, qualche modella in più. Ogni anno ho cercato di fare qualcosa di diverso da “la bionda e la mora” al mio fianco, quest’anno siamo andati su una strada diversa e abbiamo deciso di fare una co-conduzione, un uomo e una donna”. “Magari ci saranno i valletti che ne so, che è ‘sta storia delle vallette e i valletti no?”, è intervenuta la De Filippi.

Quest’anno l’Anteprima del Festival partirà una settimana prima, andrà in onda dal Casinò e sarà condotta da Federico Russo. Confermato il DopoFestival con Savino, Gialappa’s e Ubaldo Pantani. Per quanto riguarda i super ospiti, Carlo Conti ha annunciato i nomi di Tiziano Ferro, Giorgia, Mika, Ricky Martin e Rag’n’Bone Man.

Poco fa, il sito di gossip “Dagospia” ha detto la sua sulla “lite” tra Maria De Filippi e Alfonso Signorini. Il settimanale “Chi” è uscito in edicola con un’intervista definita un “fake” dalla regina della tv (LEGGI QUI).

“Litigio tra Maria e Alfonsina la Pazza per l’intervista di copertina (la De Filippi sostiene essere inventata!) del settimanale Chi in edicola? Macchè! – si legge sul sito di Roberto D’Agostino – I due sarebbero d’amore e soprattutto d’accordo. Tutto calcolato, tutto preventivato. In Mondadori (e non solo! non ci sarebbe riga che esce che la Sanguinaria non voglia e non approvi! Dicono…”.

Pubblicato il 11/01/2017 15:53

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965