Sanremo 2026, i Jalisse esclusi per la 29esima volta: la reazione - Perizona Magazine

Sanremo 2026, i Jalisse esclusi per la 29esima volta: la reazione

Daniela Vitello

Sanremo 2026, i Jalisse esclusi per la 29esima volta: la reazione

| 01/12/2025
Sanremo 2026, i Jalisse esclusi per la 29esima volta: la reazione

3' DI LETTURA

I Jalisse esclusi da Sanremo 2026. Il duo musicale formato da Alessandra Drusian e Fabio Ricci non parteciperà alla 76esima edizione della kermesse canora più famosa d’Italia. La doccia gelata è arrivata domenica 30 novembre, giorno in cui Carlo Conti si è accomodato negli studi del Tg1 per annunciare i nomi dei 30 Big che saliranno sul palco dell’Ariston il prossimo febbraio. I Jalisse, che nel 1997 si classificarono al primo posto con la canzone “Fiumi di parole”, hanno atteso speranzosi che il direttore artistico del Festival pronunciasse il loro nome. Tra le mani, due palloncini con su scritto “2” e “9”, che uniti formavano “29”, ovvero il numero dei tentativi fatti per tornare all’Ariston. Purtroppo anche quest’anno dovranno rassegnarsi a seguire la kermesse dal divano di casa.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Jalisse fuori da Sanremo: “La saga continua”

“E la saga continua, le domande rimangono, ma noi ci rialziamo sempre”, hanno scritto i Jalisse a corredo della clip che documenta l’ennesima delusione. “Dai che il prossimo anno si arriva alla cifra tonda”, hanno aggiunto nel video. Tantissimi i commenti di persone che si sono mostrate solidali con la celebre coppia: “Il giorno che andrete, tutta l’Italia davvero voterà per voi”, “Dalla premessa di Conti ci abbiamo davvero sperato. Sempre con voi con tutto il cuore”, “Sappiate che il pubblico continua ad amarvi proprio per questo”, “A 30 vi fanno partecipare”, “Ormai siete nella leggenda”, “La vostra esclusione è più attesa delle selezioni stesse. Un classico intramontabile”, “Continuate prima o poi vi prendono”.

I 30 protagonisti di Sanremo 2026

Carlo Conti ha annunciato i nomi dei 30 Big dell’edizione 2026 del Festival di Sanremo durante il Tg1, all’ora di pranzo di domenica 30 novembre. Ecco i protagonisti della kermesse in programma nella città dei fiori dal 24 al 28 febbraio 2026: Tommaso Paradiso, Chiello, Serena Brancale, Fulminacci, Ditonellapiaga, Fedez e Marco Masini, Leo Gassmann, Sayf, Arisa, Tredici Pietro, Sal Da Vinci, Samurai Jay, Malika Ayane, Luchè, Raf, Bambole di pezza, Ermal Meta, Nayt, Elettra Lamborghini, Michele Bravi, J-Ax, Enrico Nigiotti, Maria Antonietta e Colombre, Francesco Renga, Mara Sattei, LDA e Aka 7even, Dargen D’Amico, Levante, Eddie Brock e Patty Pravo.
LEGGI ANCHE: Fiorello sgancia la bomba: “Amadeus non sta bene al Nove”

I “no” di Carlo Conti: chi sono gli esclusi

Carlo Conti ha fatto sapere che i brani non rientrati nella lista finale sono 270. Secondo quanto riporta l’Adnkronos, il direttore artistico avrebbe detto “no” ad Anna Tatangelo, Alex Britti, Nina Zilli, Mr. Rain, Carl Brave, Fred De Palma, Frah Quintale, Il Tre, Chiara Galiazzo, Benji & Fede, Venerus, Aiello, Amara, Emma Nolde, La Nina, California (ex Coma_Cose, ndr), Settembre e Sarah Toscano. Anche Gabriele Parpiglia, nell’articolo dedicato agli esclusi di Sanremo 2026 pubblicato nella sua newsletter, ha fatto i nomi di Carl Brave, Benji & Fede, Sarah Toscano, Mr. Rain, California, Emma Nolde. Oltre ai Jalisse, il giornalista ha menzionato Zero Assoluto, Bianca Atzei, Fausto Leali, Rochelle, Karima Ammar, Sangiovanni, Lorenzo Fragola e “una sfilza di ex concorrenti tra Amici e X Factor”.

Pubblicato il 01/12/2025 13:02

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

LE NOTIZIE DI

TERZO SETTORE

Demanio, online il bando: 14 nuovi beni pubblici da valorizzare

Ecco i plessi in Sicilia
Copyright © 2025

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965