Rosario Fiorello “lavora” per far tornare Amadeus in Rai. Giovedì 29 maggio, durante una diretta Instagram che ha coinvolto Fabrizio Biggio, Gianni Morandi e anche l’ex conduttore di “Affari Tuoi” e del “Festival di Sanremo”, è emerso che quest’ultimo non si troverebbe bene a Discovery. A dirlo è stato proprio lo showman siciliano. “Siamo in 6500”, ha sottolineato Fiorello durante la diretta riferendosi alle persone che li stavano seguendo sui social. “Non ero più abituato a questi numeri, chiamami ogni sera”, ha ironizzato Amadeus.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Fiorello ad Amadeus: “Coletta ti ama, è proprio innamorato di te”
A quel punto l’ex conduttore di “Viva Rai2!”, tornato in radio con un programma quotidiano, ha sganciato la bomba. “Io ho parlato con i dirigenti Rai, non sto scherzando – ha detto – ‘Caso mai Amadeus…’. Mi hanno detto: ‘Per Amadeus le porte sono sempre aperte’”. “Ma Amadeus sta bene al Nove”, è intervenuto Fabrizio Biggio. “No, non sta bene al Nove. In Rai era a casa”, ha sentenziato lo showman siciliano. Per poi aggiungere: “Quando finisce, finirà un giorno, non devi andare da un’altra parte. Non devi andare a Mediaset, devi andare in Rai”. “Magari non mi prende né l’uno né l’altro”, ha replicato Amadeus sorridendo. “Io so come funziona. Coletta ti ama, è proprio innamorato di te”, ha ribattuto Rosario Fiorello rassicurandolo.
LEGGI ANCHE: Amadeus sul successo di Stefano De Martino: “Non conosco l’invidia e il rosicamento”

La “pazza idea” di Fiorello: “Rifacciamo Sanremo dopo De Martino”
Infine, Rosario Fiorello ha tirato in ballo tutti gli ospiti della diretta: “Pensa un giorno, tra 10 anni, noi quattro a Sanremo. Adesso Sanremo è così: Conti il prossimo anno, poi De Martino almeno due anni. Appuntamento a dopo De Martino”. “Dovete dirmi chi spinge la mia carrozzina”, ha commentato Gianni Morandi che lo scorso dicembre ha compiuto 80 anni.