Dopo il baby pianista Alessandro Gervasi, un altro bambino prodigio ha calcato il palco dell’Ariston: si chiama Samuele Parodi, ha 11 anni ed è il massimo esperto del Festival di Sanremo. Il giovanissimo tuttologo è una sorta di enciclopedia vivente. Conosce i nomi di tutti i vincitori della kermesse, dal 1951 sino ad oggi. Ma non solo. Samuele Parodi le sa proprio tutte: date, genesi delle canzoni, conduttori, regolamenti, piazzamento degli artisti sul podio. Per lui il Festival non ha segreti. L’undicenne suona anche il pianoforte.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Il bambino esperto di Sanremo le sa proprio tutte
Lo scorso gennaio, Samuele Parodi aveva lanciato un appello a Carlo Conti. Attraverso Il Tg1 aveva chiesto al conduttore di essere invitato al Festival. Giovedì 13 febbraio, il tuttologo di Sanremo ha realizzato il suo sogno ed è approdato sul palco dell’Ariston. “Nella vita canto, recito e danza”, ha detto. Il conduttore lo ha sottoposto ad un test e l’undicenne siciliano non ha sbagliato una risposta dando prova della sua vasta conoscenza della storia del Festival. “Ne sa più di Marino Bartoletti – ha commentato il direttore artistico – Senti, fai una cosa…conduci te stasera”. “La passione per Sanremo è nata all’improvviso”, ha svelato il bambino prodigio.
LEGGI ANCHE: Alessandro Gervasi, il pianista prodigio incanta Sanremo: ha soltanto 6 anni

Carlo Conti: “Una cosa è certa: ho trovato il conduttore del prossimo anno”
Spigliato e perfettamente a suo agio davanti alla telecamera, Samuele Parodi ha anche presentato uno dei Big in gara lasciando senza parole sia Carlo Conti che i telespettatori. “Una cosa è certa: ho trovato il conduttore del prossimo anno”, ha chiosato il padrone di casa. Siciliano di Zafferana Etnea, in provincia di Catania, Samuele Parodi è figlio di Marica Coco, attrice di cinema, teatro e tv. La donna, che ha recitato nelle serie “La Squadra”, “Don Matteo 2” e “Carabinieri 6”, è da anni la responsabile eventi di un’agenzia con sede a Roma.