Samuele Parodi, il bambino esperto di Sanremo arriva dalla Sicilia

Samuele Parodi, il bambino massimo esperto di Sanremo arriva dalla Sicilia

Daniela Vitello

Samuele Parodi, il bambino massimo esperto di Sanremo arriva dalla Sicilia

| 13/02/2025
Samuele Parodi, il bambino massimo esperto di Sanremo arriva dalla Sicilia

2' DI LETTURA

Dopo il baby pianista Alessandro Gervasi, un altro bambino prodigio ha calcato il palco dell’Ariston: si chiama Samuele Parodi, ha 11 anni ed è il massimo esperto del Festival di Sanremo. Il giovanissimo tuttologo è una sorta di enciclopedia vivente. Conosce i nomi di tutti i vincitori della kermesse, dal 1951 sino ad oggi. Ma non solo. Samuele Parodi le sa proprio tutte: date, genesi delle canzoni, conduttori, regolamenti, piazzamento degli artisti sul podio. Per lui il Festival non ha segreti. L’undicenne suona anche il pianoforte.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Carlo Conti e Samuele Parodi (Foto da video)

Il bambino esperto di Sanremo le sa proprio tutte

Lo scorso gennaio, Samuele Parodi aveva lanciato un appello a Carlo Conti. Attraverso Il Tg1 aveva chiesto al conduttore di essere invitato al Festival. Giovedì 13 febbraio, il tuttologo di Sanremo ha realizzato il suo sogno ed è approdato sul palco dell’Ariston. “Nella vita canto, recito e danza”, ha detto. Il conduttore lo ha sottoposto ad un test e l’undicenne siciliano non ha sbagliato una risposta dando prova della sua vasta conoscenza della storia del Festival. “Ne sa più di Marino Bartoletti – ha commentato il direttore artistico – Senti, fai una cosa…conduci te stasera”. “La passione per Sanremo è nata all’improvviso”, ha svelato il bambino prodigio.
LEGGI ANCHE: Alessandro Gervasi, il pianista prodigio incanta Sanremo: ha soltanto 6 anni

Carlo Conti e Samuele Parodi (Foto da video)

Carlo Conti: “Una cosa è certa: ho trovato il conduttore del prossimo anno”

Spigliato e perfettamente a suo agio davanti alla telecamera, Samuele Parodi ha anche presentato uno dei Big in gara lasciando senza parole sia Carlo Conti che i telespettatori. “Una cosa è certa: ho trovato il conduttore del prossimo anno”, ha chiosato il padrone di casa. Siciliano di Zafferana Etnea, in provincia di Catania, Samuele Parodi è figlio di Marica Coco, attrice di cinema, teatro e tv. La donna, che ha recitato nelle serie “La Squadra”, “Don Matteo 2” e “Carabinieri 6”, è da anni la responsabile eventi di un’agenzia con sede a Roma.


Pubblicato il 13/02/2025 23:27

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2025

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965