Salvo Sottile e Franco Di Mare, sui social volano accuse pesanti: "Minacce da mafioso"

Salvo Sottile e Franco Di Mare, sui social volano accuse pesanti: “Minacce da mafioso”

Daniela Vitello

Salvo Sottile e Franco Di Mare, sui social volano accuse pesanti: “Minacce da mafioso”

| 01/11/2022
Salvo Sottile e Franco Di Mare, sui social volano accuse pesanti: “Minacce da mafioso”

5' DI LETTURA

Sulla scia del caso di Memo Remigi, “Striscia La Notizia” è tornata a “pungere” Franco Di Mare. Qualche anno fa, il tg satirico di Antonio Ricci lo prese di mira per via di alcuni comportamenti poco corretti nei riguardi di Sonia Grey ai tempi in cui conducevano insieme “Unomattina”. All’epoca, “Striscia” diede del “polipone” all’attuale direttore di Rai3 che si meritò anche un Tapiro. Nei giorni scorsi, il tg satirico di Canale 5 ha riesumato quelle immagini e le ha rimandate in onda suscitando la reazione di Di Mare.

Franco Di Mare e Valerio Staffelli (Foto da video)

Franco Di Mare ha querelato “Striscia La Notizia”

“Era il 2004 (18 anni fa), e come si vede Striscia sa benissimo come andarono veramente le cose – ha scritto il direttore di Rai3 su Facebook – E infatti nell’intervista del loro inviato, successivamente, ridemmo insieme delle ‘molestie’ che Sonia mi faceva ogni mattina. In risposta alle quali un giorno io le restituii la cortesia, era un banale scherzo fra colleghi. Striscia mi prese in giro, e ci stava. Quella era satira. Poi 18 anni dopo (!!!) hanno ripreso questa vecchia storia e hanno tagliato il filmato, facendola apparire come se fossi un molestatore. Dov’è la satira? Dovrei ridere? Le molestie sono un reato: è come se mi dessero del ladro o dello stupratore dicendo che stanno facendo satira. E invece è diffamazione. E dunque li ho querelati”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Il post di Franco Di Mare (Foto Facebook)

Salvo Sottile: “Toccare il sedere a una donna non è ‘solo uno scherzo'”

Tra quanti hanno commentato la notizia della querela di Franco Di Mare a “Striscia La Notizia” c’è anche Salvo Sottile. “Di Mare annuncia una querela per diffamazione contro Striscia per i filmati delle pacche sul sedere di Sonia Grey – ha scritto il giornalista palermitano, attualmente al timone de “I Fatti Vostri” con Anna Falchi, in un lungo post su Facebook – ‘Era un banale scherzo tra colleghi’, dice. Possibile che esistano ancora credenze mesozoiche secondo le quali toccare il sedere a una donna (per giunta in tv e sul servizio pubblico) è ‘solo uno scherzo’? Ma che messaggio passa così? Che se scherzi puoi farlo? Anche Memo Remigi si è difeso così dall’accusa di avere palpato il sedere di una collega. A lui questo è costato il posto”.

Salvo Sottile (Foto Instagram)

“Non toccherei mai il fondoschiena di Anna Falchi anche se con lei c’è confidenza”

“Stessa giustificazione diede (lo ricordate?) il tifoso che palpò il sedere di una giornalista mentre era in diretta tv. ‘Una cosa goliardica’ – ha aggiunto Sottile – Per carità ognuno nel proprio programma scherza come vuole e l’editore valuta di caso in caso. Io non toccherei mai, nemmeno per gioco, il fondoschiena di Anna Falchi anche se con lei c’è confidenza, grande amicizia e amiamo scherzare. Non lo farei per rispetto suo e di tutte le donne (e gli uomini) che in quel momento sono davanti la tv. Anzi se fossi donna mi offenderei se la storia della pacca diventasse ‘sdoganabile’ da chi la pratica come un ‘gioco banale’ e (anche) da telespettatore, se accendessi la tv e vedessi il conduttore di un programma che tocca il fondoschiena alla collega lo troverei grave anche se è uno ‘scherzo’, anzi lo troverei proprio uno scherzo di pessimo gusto”.

Paola Perego e Franco Di Mare (Foto Instagram)

Il botta e risposta al vetriolo tra Franco Di Mare e Salvo Sottile

Tra i commenti alla riflessione di Salvo Sottile, condivisa in forma stringata anche su Twitter, è apparso quello di Franco Di Mare. “Prima o poi convincerò una mia ex collaboratrice che riceveva pressioni telefoniche indesiderate da un ex conduttore di Rai Tre a raccontarlo pubblicamente. Ci faremo risate mesozoiche”, ha detto il direttore della terza rete della tv di Stato. Immediata la replica di Salvo Sottile: “Siamo pronti. Invece altre donne che ricevevano attenzioni e sms indesiderati da un altro ‘ex’ col vizietto delle minacce da mafioso di terza fila mi risulta, siano pronte a raccontarlo prestissimo…sai che risate! Arriviamo al paleolitico!”.

Il botta e risposta social tra Franco Di Mare e Salvo Sottile

Franco Di Mare: “L’australopiteco mi ha bloccato. Mannaggia”

Dopo il pungente botta e risposta, Salvo Sottile avrebbe bloccato Franco Di Mare sui social. “L’australopiteco mi ha bloccato. Mannaggia”, ha fatto sapere il direttore di Rai3. Tra i due, com’è noto, non corre affatto buon sangue. Salvo Sottile ha accusato senza mezzi termini Franco Di Mare di averlo fatto fuori da “Mi Manda Rai3”. Lo fece, un anno fa, in un’intervista a “TvBlog”, ringraziando Michele Guardì e Giovanna Flora, rispettivamente regista e capo autore de “I Fatti Vostri” per aver voluto al timone del programma mattutino di Rai2 che sta vivendo una nuova stagione.

Salvo Sottile e Anna Falchi (Foto Instagram)

Salvo Sottile: “Franco Di Mare mi ha fatto fuori da ‘Mi Manda Rai3′”

“Quando l’attuale direttore di Rai3, Franco Di Mare, insediandosi lo scorso giugno mi ha voluto fuori da ‘Mi Manda Rai3’ che era un programma di successo, loro mi hanno voluto fortemente in piazza e mi hanno accolto come in una grande famiglia – raccontò Sottile a “TvBlog” – Erano un paio d’anni che ci rincorrevamo per fare qualcosa insieme e finalmente – mi verrebbe da dire forse grazie all’antipatia del direttore di Rai3 nei miei confronti – ci siamo riusciti. Mi sono rimboccato le maniche e ho ricominciato da lì. E’ stato un anno duro per me, ma anche un’occasione per capire chi sono i veri amici, tante persone, anche miei colleghi che si professavano tali – ce n’era uno pensa che mi mandava messaggi chiamandomi ‘bro’ (fratello) – sono spariti o mi hanno voltato le spalle in modo meschino per conquistare la benevolenza di Di Mare. Guardì e Giovanna Flora in quel momento si sono battuti per avermi ai Fatti Vostri. Non lo dimentico”.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Pubblicato il 01/11/2022 11:20
Copyright © 2022

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965