Salvini, il figlio Federico rapinato in strada

Salvini, il figlio Federico rapinato e minacciato con un coccio di bottiglia

Daniela Vitello

Salvini, il figlio Federico rapinato e minacciato con un coccio di bottiglia

| 27/12/2022
Salvini, il figlio Federico rapinato e minacciato con un coccio di bottiglia

2' DI LETTURA

Federico Salvini, figlio 19enne del segretario della Lega e ministro alle Infrastrutture e Trasporti, è rimasto vittima di una brutta disavventura. Il giovane è stato avvicinato e rapinato da due persone da lui descritte come nordafricane che lo hanno minacciato con un coccio di bottiglia. E’ accaduto venerdì 23 dicembre a Milano, non lontano dal Pio Albergo Trivulzio. I malviventi hanno sottratto lo smartphone a Salvini Jr. Il telefonino è stato recuperato e restituito al legittimo proprietario che al momento della rapina era da solo.

Matteo Salvini (Foto Instagram)

Federico ha chiesto aiuto al padre e agli agenti della scorta

A ricostruire i fatti è il “Corriere della Sera”: “Federico Salvini non chiede subito aiuto, anche perché senza telefono non può chiamare i soccorsi. A piedi si incammina verso casa del papà e lì, sotto choc, racconta tutto a lui e agli agenti della scorta. Sono loro a contattare direttamente la questura per chiedere l’intervento delle volanti e della Digos. Si sospetta possa essere stata un’azione mirata. Ma con il passare delle ore si chiarisce che i due rapinatori hanno agito a caso, senza sapere chi fosse la loro vittima. A confortare gli investigatori c’è quel che accade il giorno dopo, la vigilia di Natale”. 
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

La polizia sarebbe sulle tracce dei malviventi

“Una persona si presenta in questura e consegna un telefono – si legge ancora – Dice di averlo trovato in un negozio e non sapendo di chi fosse ha deciso di portarlo alla polizia. Ieri, dopo alcuni accertamenti scientifici, la polizia ha restituito il telefono al 19enne. Il sospetto è che sia stato lasciato nel negozio dagli stessi autori del colpo che hanno cercato di nascondere il telefono per andarlo a riprendere in un secondo momento con l’idea di piazzarlo a qualche ricettatore o rivenderlo su qualche sito online. È possibile che qualcuno li abbia visti e ora, anche grazie ai filmati delle telecamere, gli agenti della Mobile, diretti da Marco Calì, sono sulle loro tracce. L’ipotesi è che si possa trattare di due stranieri già autori di altri colpi a Milano”.

Matteo Salvini con la figlia Mirta e la compagna Francesca Verdini (Foto Instagram)

Matteo Salvini: “E’ capitato a lui come capita a tanti”

“È capitato a lui come, purtroppo, capita a tanti a Milano – ha commentato Matteo Salvini, come riferiscono fonti della Lega – Fortunatamente non si è fatto male nessuno”. Federico Salvini è nato dal matrimonio del leghista con Fabrizia Ieluzzi. Matteo Salvini, oggi sentimentalmente legato a Francesca Verdini, ha un’altra figlia, Mirta, nata dalla relazione con Giulia Martinelli.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Pubblicato il 27/12/2022 10:14
Copyright © 2023

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965