Dopo l’apparizione sul palco del Teatro Ariston come super ospite nella terza serata del 74esimo Festival di Sanremo, Russell Crowe torna in Italia nelle vesti di cantante e non di attore. L’interprete di film quali “Il gladiatore”, “A beautiful mind”, “Cinderella Man” e “Robin Hood” ha un legame di sangue con il Belpaese. È stato lui stesso a svelarlo in occasione della sua ospitata al Festival. “Di recente ho scoperto di avere un lontano parente italiano – ha confidato – Ci sono due versioni: da una parte dicono che sono di Ascoli Piceno, dall’altra dicono che sono di Parma. La cosa bella è che io ho sempre sentito questa connessione con l’Italia e ora ho saputo che cos’è. È un legame di sangue”.
Il tour di Russell Crowe toccherà alcune delle location più suggestive d’Italia
Sul palco dell’Ariston, Russell Crowe – il cui sogno da bambino era diventare una rockstar – è approdato con i “The Gentlemen Barbers”, la band che lo accompagna da 30 anni e con cui dal 21 giugno al 7 agosto 2024 girerà l’Italia. Il tour toccherà alcune delle location più suggestive d’Italia, dalla Valle d’Aosta alla Sicilia, e prevede 15 tappe. Unica data siciliana a Noto (7 agosto) nella Scalinata della Cattedrale. I biglietti per la data di Noto saranno disponibili dalle ore 15 di venerdì 22 marzo online su Ticketone e nei punti vendita del circuito Sicilia Ticket al costo di 43 euro (più diritti).
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Le 15 date della tournèe italiana del divo hollywoodiano
Il tour italiano di Russell Crowe, prodotto da Giuseppe Rapisarda Management, farà tappa a Breuil-Cervinia (21 giugno, Terrazza Panoramica del Piccolo Cervino e Breuil-Cervinia – Valtournenche), Roma (23 giugno, Parco Archeologico del Colosseo), Pompei (9 luglio, Anfiteatro degli Scavi), Ascoli Piceno (11 luglio, Piazza del Popolo), Piacenza (13 luglio, Palazzo Farnese), Varese (14 luglio, Giardini Estensi), Bologna (16 luglio, Teatro Comunale Auditorium Manzoni), Bari (19 luglio, Musicultura Summer Festival, Sagrato Basilica Capurso), Diamante (CS, 20 luglio, Ruderi di Cirella), Siena (22 luglio, Piazza del Campo), La Spezia (30 luglio, Jazz Festival, Piazza Europa), Udine (01 agosto, Festival Majano Area Concerti), Ladispoli (RM, 3 agosto, Piazza Rossellini), Castiglioncello – Rosignano Marittimo (LI, 5 agosto, Castello Pasquini) e Noto (SR, 7 agosto, Scalinata della Cattedrale).
In occasione del ritorno del “Gladiatore” al Colosseo, è prevista la presenza di Jimmy Carr
Nel tour non mancheranno momenti unici, come a Breuil-Cervinia dove il concerto delle 19:30 sarà anticipato da un’anteprima a dir poco suggestiva. La prima parte dello show si svolgerà, infatti, alle ore 14 nella Terrazza Panoramica del Piccolo Cervino, a quota 3880 metri. Russell Crowe & The Gentleman Barbers suoneranno alcuni brani all’aperto e senza pubblico per quella che diventerà l’esibizione canora più alta della storia. A Roma, in occasione del ritorno del “Gladiatore” al Colosseo, è prevista la presenza di Jimmy Carr, uno dei più famosi stand-up comedians inglesi. Brillante e irresistibile, Carr, si esibirà in apertura dello show.
“Sono 35 anni che faccio cinema, ma la musica c’è da molto prima”
“Rivisitiamo numerosi successi della storia della musica – ha anticipato Russell Crowe – ridando vita a brani iconici, attraverso nuovi arrangiamenti, per regalare al pubblico un’esperienza davvero straordinaria”. E a proposito della sua passione per la musica ha aggiunto: “. Sono cresciuto in una casa dove si ascoltava tanta musica, era uno sfogo creativo molto importante. La musica per me è stata sempre centrale: alle superiori il mio obiettivo era fare musica. A 16 anni facevo concerti nei piccoli teatri, a 17 ho inciso il mio primo disco. Sono 35 anni che faccio cinema, ma la musica c’è da molto prima”.