Romina Pierdomenico, ex fidanzata di Ezio Greggio, è stata ospite di Caterina Balivo a “La Volta buona”. Nel corso dell’intervista ha ripercorso la storia d’amore, durata 5 anni, con il popolare conduttore, e ha svelato il motivo della rottura. La loro relazione è terminata due anni fa, ma la 32enne che fa la conduttrice televisiva e radiofonica ammette di avere fatto fatica ad andare oltre. Dal canto suo, Ezio Greggio, che di anni ne ha 71, ha una nuova fidanzata, la 35enne Nataly Ospina, food influencer di origini colombiane. L’addio tra Romina Pierdomenico ed Ezio Greggio era stato comunicato anche via social. Il conduttore di “Striscia La Notizia” aveva annunciato la rottura con una storia su Instagram in cui scriveva: “La bella storia con Romina è finita qualche settimana fa. Entrambi abbiamo progetti diversi per la nostra vita. La storia è diventata una grande amicizia tanto che è venuta giorni fa anche al mio Monte Carlo Film Festival. Il nostro continua a essere un rapporto aperto e sereno. Sono stati 5 anni indimenticabili, W Romina”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Romina Pierdomenico: “Ezio Greggio è stato una famiglia per me, ho dovuto ricostruire tutto”
Nel salotto di Caterina Balivo, però, Romina Pierdomenico ammette che per lei non è stato semplice andare avanti: “Lui è stato una famiglia per me, la nostra storia è durata quasi cinque anni. È stato come elaborare un lutto. Io, essendo un po’ più piccola, ho dovuto ricostruire tutto perché la maggior parte del tempo lo passavo con lui”. I due si erano conosciuti ad un Festival a Monte Carlo in cui la donna faceva da madrina. Era il 2015, ma la loro storia è iniziata tre anni dopo. “A me piaceva come personaggio – ammette la conduttrice -. Ero piccola, alle prime armi. Lavoravo da poco a Milano, è capitata l’occasione di fare questa serata ma è finita lì. Poi tre anni dopo lui ha iniziato a scrivermi su Instagram con un corteggiamento un po’ velato e io, vedendo davanti a me una persona così più grande, ero un po’ restia”.
La conduttrice spiega che il corteggiamento è durato un po’ e solo dopo molti inviti ha accettato di uscire con lui. “Sarei uscita con lui, ma in amicizia – sottolinea -, ma il destino ha voluto che noi ci incontrassimo ventiquattro ore prima in mezzo alla strada. Gli dissi ‘Ma non era domani l’appuntamento?’ Abbiamo capito che c’era una connessione particolare e non ci siamo più mollati”.
LEGGI ANCHE: “Ezio Greggio, la nuova fidanzata è Nataly Ospina e ha 35 anni meno di lui”

“Perchè è finita? Volevo coronare un sogno di famiglia, con lui avrei voluto fare un figlio”
Nonostante la rottura dolorosa, Romina Pierdomenico conserva un bel ricordo dei cinque anni trascorsi con il conduttore. “L’ho scelto perché è una persona molto simpatica e divertente – spiega -, ma anche perché è un uomo che ha una visione della vita molto ampia”. Nonostante i pregiudizi per la differenza d’età, la storia sembrava andare avanti a gonfie vele. “Non mi hanno risparmiato un giorno. Ho sofferto per cinque anni, questa è la prima volta che ne parlo”, dice a proposito delle critiche. Poi rivela: “Questo è stato moto complicato. Al di fuori apparivo con una faccia solare, ma quando andavo a casa piangevo perché passare per una persona che tu non sei fa agli occhi degli altri fa male. È facile vedere una bella ragazza e dire ok lei si è fidanzata con un uomo così più grande per raggiungere il successo, per abbattere le tappe e arrivare ai soldi. Questo mi ha accompagnato per tutto questo viaggio. Penso di essere stata molto forte, ma non così tanto perché ho sofferto veramente tanto”. La conduttrice ammette: “Pago lo scotto di essere stata con una persona veramente tanto più grande di me”.
“Perché vi siete lasciati?”, chiede infine Caterina Balivo. “Ci siamo lasciati perché compiuti 30 anni due anni fa venivano fuori le esigenze. Volevo coronare un sogno di famiglia, con lui avrei voluto fare un figlio”. “Sì, avrei fatto un figlio con Ezio, sicuramente – aggiunge -. Non ci sentiamo più di tanto. Lui ha una nuova vita, nuova compagna, sono contenta per lui, lo vedo felice e mi fa piacere”.