Roberto Poletti fa coming out: "Due anni fa ho sposato Francesco"

Roberto Poletti: “Sto con Francesco da 18 anni, due anni fa ci siamo sposati”

Daniela Vitello

Roberto Poletti: “Sto con Francesco da 18 anni, due anni fa ci siamo sposati”

| 10/03/2024
Roberto Poletti: “Sto con Francesco da 18 anni, due anni fa ci siamo sposati”

3' DI LETTURA

Da lunedì 11 marzo, subito dopo “Mattino Cinque News” su Canale 5, Federica Panicucci condurrà anche “Mattino Quattro” su Rete 4. Ad affiancarla in questa nuova avventura sarà Roberto Poletti, già conduttore di “Unomattina”. La nuova coppia televisiva è stata ospite di Silvia Toffanin a “Verissimo”. Federica Panicucci si è detta felice per l’imminente debutto. “Non vedo l’ora”, ha fatto sapere. “Io sono emozionatissimo – le ha fatto eco Roberto Poletti – È una nuova avventura per me qui a Mediaset, un’azienda che frequento da molti anni e che mi ha sempre dato il massimo della libertà. Adesso mi dà una compagna di viaggio così straordinaria. Tra l’altro, siamo amici per davvero. Ci conosciamo da 15 anni”. Roberto Poletti ha definito Federica Panicucci “una professionista che nel corso degli anni è sempre cresciuta di più, è preparatissima, è una donna che lavora 18 ore al giorno, che è sempre sul pezzo”.

Roberto Poletti e Federica Panicucci (Foto Facebook)

“Mi hanno insegnato dei valori che non vanno molto di moda”

Roberto Poletti è cresciuto tra le montagne venete, viene da una famiglia umile e semplice e ha ricevuto un’educazione severissima. “Mi hanno insegnato dei valori che non vanno molto di moda: l’onestà, la serietà, il lavoro, il rispetto della parola data – ha svelato – Credevo che il mondo funzionasse così, che bastava la parola data, che non bisognava rubare, che si dovesse rispettare il prossimo, i nostri anziani. Poi vivendo il mondo mi sono accorto quei valori li ho incontrati poche volte. Attraverso il mio lavoro, quel mondo ho cercato in qualche modo di cambiarlo. Vedremo se ci riuscirò”. Se della vita privata di Federica Panicucci si sa praticamente tutto, lo stesso non si può dire del riservatissimo Roberto Poletti.

Roberto Poletti (Foto da video)

“Mi ha dato fastidio il fatto che abbiano scritto che mi sono sposato in gran segreto”

A “Verissimo”, tuttavia, il giornalista ha fatto una rivelazione: “Sono sposato, non ne ho mai parlato. È la prima volta che parlo di questa cosa: sono sposato con Francesco. Per me è un grande orgoglio. Lui non si era mai visto prima, l’unione civile è avvenuta l’8 ottobre di due anni fa (nel 2022, ndr) è uscita sui giornali a distanza di parecchi mesi. È stata fatta uscire per cercare di crearmi delle difficoltà nel mio percorso di lavoro. Sai cosa mi ha dato fastidio? Il fatto che abbiano scritto ‘si è sposato in gran segreto’. Intanto sono 18 anni di relazione. E non era un grande segreto. L’ho fatto in una villa del comune di Milano con amici e parenti, le foto e i video. A differenza di altri che fanno televisione, io ho deciso che fosse un momento da tenere per me. C’era bisogno di parlare di una ovvietà? C’erano gli invitati, una mia amica politica che ha celebrato la funzione. Non c’era nessun segreto. L’hanno fatta passare come una cosa da nascondere, ma non c’è niente da nascondere. È una cosa di cui vado orgoglioso perchè è la mia vita. Il Paese reale è molto più maturo certe volte di chi se ne occupa. Francesco non fa parte di questo mondo”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Roberto Poletti, Federica Panicucci e Silvia Toffanin (Foto Facebook)

La replica di “Dagospia”: “L’omosessualità è un danno?”

A lanciare l’indiscrezione, nel gennaio del 2023, fu “Dagospia”. Il sito di Roberto D’Agostino ha così replicato al conduttore di “Mattino Quattro”: “Come Dandolo-anticipato, Roberto Poletti si è sposato in gran segreto con lo storico compagno Francesco Naccari il giornalista a parlarne a ‘Verissimo’ frignando: ‘La nostra unione civile è avvenuta a ottobre di due anni fa. La notizia è stata diffusa nel tentativo di ledere la mia carriera’. E in che modo? L’omosessualità è un danno?”. Giuseppe Candela, penna di “Dagospia”, ci mette il carico e infilza il conduttore: “Per Poletti il matrimonio con un uomo è stato un tabù. Tutto in segreto, mai conferme. Ora il leghista, biografo di Salvini, per lanciare il programmino su Rete 4 saluta l’agognata privacy”.

Pubblicato il 10/03/2024 17:01

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965