Prete e suora lasciano l’abito e si fidanzano

Prete e suora lasciano l’abito e si fidanzano: ora vogliono formare una famiglia

Germana Bevilacqua

Prete e suora lasciano l’abito e si fidanzano: ora vogliono formare una famiglia

| 16/04/2023
Prete e suora lasciano l’abito e si fidanzano: ora vogliono formare una famiglia

2' DI LETTURA

Un prete e una suora si spogliano dalle vesti religiose per amore. Ma non per l’amore verso Dio ma per quello che hanno capito di provare l’uno per l’altra. I due protagonisti di questa storia si chiamano Tomas e Massiel. I due giovani si sono incontrati dopo più di 6 anni di studi per diventare sacerdote e suora. Entrambi erano certi di aver intrapreso un percorso spinti da una vocazione sincera ma qualcosa ha cambiato i loro programmi. Nonostante la vocazione, infatti, il sentimento nato tra loro ha preso il sopravvento. Così, dopo aver lasciato la strada della religione, si sono fidanzati. La loro storia è diventata virale sui social network.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Tomas e Massiel (Foto da video)
https://www.instagram.com/p/CmuEk8oJ27V/

I due hanno deciso di abbandonare gli studi religiosi e poi si sono fidanzati

I due protagonisti hanno deciso di raccontare la loro storia d’amore sui social e hanno svelato di voler formare una famiglia. I due giovani si sono incontrati quando Massiel era ancora in convento e, nonostante sottolineino che la loro storia d’amore non sia iniziata mentre ancora erano prete e suora, hanno confessato che quando parlavano provavano una forte emozione. Anche Tomas ha deciso di abbandonare gli studi per diventare sacerdote dopo sette anni perché dice di aver capito che dedicare tutta la sua vita alla Chiesa non era quello che voleva veramente. Solo pochi mesi dopo aver lasciato il seminario, Tomas ha scoperto che anche Massiel stava iniziando la sua vita. Così si sono subito messi in contatto, hanno cominciato a parlare e sono usciti insieme.

Tomas e Massiel (Foto Instagram)

“Quando l’ho vista l’ho trovata molto carina, con il suo bel sorriso”

Il giovane ha confessato che il suo primo pensiero è stato cercare di scoprire perché lei avesse deciso di lasciare il convento. Quando si sono incontrati, Tomas ha ammesso di aver visto la ragazza molto cambiata e di aver capito quanto fosse bella. “Il fatto è che l’ho vista e l’ho vista molto diversa, molto carina con il suo bel sorriso e il suo modo di vestire molto particolare – ha dichiarato il giovane – Non so, ma tutto è iniziato quando abbiamo iniziato a parlare…. Non so se avete mai visto quei film in cui una persona parla e, non so, l’altra non la ascolta ma la guarda”. Ora i due giovani sognano una vita insieme come qualsiasi coppia della loro età.

Pubblicato il 16/04/2023 11:13

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965