Pino Insegno torna in tv, in onda il promo di “Reazione a catena”

Pino Insegno torna in tv, in onda il promo di “Reazione a catena”: “Il conduttore? Lo so fare”

Germana Bevilacqua

Pino Insegno torna in tv, in onda il promo di “Reazione a catena”: “Il conduttore? Lo so fare”

| 13/05/2024
Pino Insegno torna in tv, in onda il promo di “Reazione a catena”: “Il conduttore? Lo so fare”

3' DI LETTURA

Pino Insegno torna in sella. Dopo il disastroso flop del “Mercante in fiera” su Rai2, chiuso per gli ascolti troppo bassi, i dirigenti di Viale Mazzini puntano di nuovo sul conduttore. L’ex comico, amico personale della premier Giorgia Meloni, è tornato in tv da quando è cambiata la dirigenza Rai ma con scarsi risultati. Adesso si è deciso di affidargli un game show più che rodato: “Reazione a catena”. Il programma in passato era condotto da Marco Liorni che è stato spostato al timone de “L’Eredità”. La partenza del programma di RaiUno era fissata per il 3 giugno ma sembra che subirà uno spostamento in avanti. Sulle reti della tv di Stato va però già in onda lo spot con il nuovo conduttore. “L’Eredità”, il gioco preserale campione di ascolti di Marco Liorni, andrà quindi avanti fino a fine giugno.

Pino Insegno (Foto da video)

In onda il promo con la scritta “Prossimamente”

Nel promo che la Rai sta mandando in onda con la scritta “Prossimamente”, si vede Pino Insegno che impersona un impacciato concorrente che ammette: “Non lo so fare il concorrente, so fare il conduttore … l’ho già fatto”. Il conduttore qualche settimana fa è stato al centro di un episodio tra il comico e il surreale. Stando a quanto riportato dal “Corriere della Sera” sembra che i vertici Rai abbiano chiesto ad Amadeus di pranzare con Pino Insegno. “Una richiesta quasi fantozziana – si legge sul quotidiano – un pranzo di cortesia, in realtà il modo di tirarlo per la giacca ancora una volta per dare — lui punta di diamante dei conduttori — una sorta di legittimazione esterna a Insegno che è rientrato in Rai con l’etichetta di raccomandato per i suoi rapporti diretti con la presidente del consiglio Meloni”. Fatto sta che Pino Insegno continua a faticare per imporsi come nuovo volto della Rai.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Pino Insegno e Marco Liorni

Stefano De Martino dovrebbe sostituire Amadeus ad “Affari tuoi”

La paura di un possibile nuovo flop serpeggia tra i corridoi di Viale Mazzini tanto che si è deciso di allungare la messa in onda de “L’Eredità” che è una sicurezza in termini di ascolti. Quindi la trasmissione di Marco Liorni durerà fino giugno e non chiuderà il 31 maggio come gli altri, mentre Pino Insegno si dovrebbe spostare a luglio. In questi giorni sono iniziati a Napoli i lavori per la prossima edizione di “Reazione a catena”, e probabilmente nei prossimi giorni ci saranno anche le registrazioni delle puntate in onda questa estate. Sul fronte assegnazioni, tiene banco anche quella di “Affari tuoi” adesso che Amadeus è migrato sul canale Nove. A sostituirlo dovrebbe essere Stefano De Martino, anche se gira voce che Banijay, la società di produzione del format non sia d’accordo. Secondo quanto rivelato da “Dagospia”, Banijay non vorrebbe l’ex ballerino campano in quanto inesperto di quiz show e preferirebbe il rodato Marco Liorni. Vedremo chi la spunterà!

Pubblicato il 13/05/2024 16:38

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965