Pillow Fight League |ovvero la lotta coi cuscini - Perizona Magazine

Pillow Fight League |ovvero la lotta coi cuscini

Vincenzo Martines

Pillow Fight League |ovvero la lotta coi cuscini

| 03/02/2013
Pillow Fight League |ovvero la lotta coi cuscini

1' DI LETTURA

Chi da bambino non ha fatto almeno una volta a cuscinate? Negli Stati Uniti la lotta con i cuscini è addirittura divenuto uno sport con tanto di Lega e regole scritte. La competizione prende il nome di ‘Pillow Fight League’ e l’unica arma a propria disposizione è per l’appunto un cuscino da letto.

Il curioso “sport” nasce da un’invenzione canadese: in seguito alle prime ‘battaglie di cuscini’, fatte in locali notturni, l’attività si è trasformata in un’attrazione molto seguita, tanto da indurre a creare delle regole sportive. Il torneo vede la partecipazione di 22 atlete, un arbitro ufficiale (uomo) e una serie di norme che vietano comportamenti scorretti o violenti. Un esempio? “E’ vietato riempire il guanciale con mattoni o pietre”.

In Italia la lotta con i cuscini ha fatto la sua comparsa in alcune piazze di Roma, Milano e Trieste ma si è trattato di semplici ‘flash mob’ in cui un gruppo di persone che non si conoscono, si riunisce all’improvviso in un luogo pubblico per svolgere un’azione insolita e successivamente disperdersi, dunque niente a che vedere con lo sport.

Pubblicato il 03/02/2013 12:21

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

LE NOTIZIE DI

CINA

Terrore ad alta quota, passeggero tenta di aprire il portellone durante il volo

Copyright © 2025

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965