Pif prova a fare il “marpione” con Francesca Fialdini e lei lo "gela"

Pif prova a fare il “marpione” con Francesca Fialdini e lei lo “gela”

Germana Bevilacqua

Pif prova a fare il “marpione” con Francesca Fialdini e lei lo “gela”

| 10/01/2023
Pif prova a fare il “marpione” con Francesca Fialdini e lei lo “gela”

2' DI LETTURA

Ospite della trasmissione “Da noi a ruota libera” condotta da Francesca Fialdini, Pif ha fatto il suo ingresso improvvisando una gag che lascia la conduttrice di stucco. “La settimana scorsa ti ho seguito ed hai conquistato i miei occhi, avevi quel vestito rosso ed un settimana dopo sono qua”, ha esordito l’attore rivolgendosi alla Fialdini, che di recente ha svelato un aspetto inedito della sua giovinezza. La conduttrice ha ribattuto: “Incredibile, soprattutto perchè non sono andata in onda”. Dopo le dichiarazioni rilasciate da Pif, la conduttrice è apparsa in imbarazzo ed anche un po’ infastidita. A quel punto, Pif ha raddrizzato il tiro e ha cercato di spiegarsi meglio: “È una citazione, volevo fare il figo, Alessandro Egger marpione clamoroso, però uno o nasce Egger o no”. Soltanto dopo la spiegazione, la conduttrice si è messa a ridere e si è scusata: “Scusa è vero, non avevo colto subito”.

Francesca Fialdini e Pif (Foto da video)

Pif: “Mi hanno chiesto di fare il sindaco di Palermo”

Pif ha rilasciato un’intervista molto interessante, parlando della sua vita privata e professionale. Dalla chiacchierata è emerso che in passato abbiano cercato di convincerlo a candidarsi sindaco a Palermo, sua città natale. Una circostanza che lo stesso Pif, pseudonimo di Pierfrancesco Diliberto, ha rivelato a Francesca Fialdini: “Me lo hanno chiesto diversi partiti politici, sia da una parte che dall’altra. Non sarei capace e la sensazione è che chiunque, in quella posizione, non farebbe quello che vuole fare, ma quello che può. E poi mi sento molto più utile così. La realtà è che se mi iscrivessi a un partito in particolare, poi non lo potrei criticare, per questo preferisco restare come sono: così mi sento molto più libero e molto più utile”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Francesca Fialdini (Foto da video)

“Mi piace raccontare storie partendo da un fatto vero”

Pif è di nuovo in TV con il suo “Caro Marziano”, in onda su Rai3 ogni giorno nella striscia pre serale. Una serie di reportage che raccontano l’Italia, attraverso storie attuali o senza tempo che hanno risonanza nazionale e che fotografano il presente. Il “marziano” del titolo è un ipotetico visitatore alieno a cui sono destinati questi brevi reportage perché l’obiettivo di Pif è raccontare il presente a chi verrà in futuro, con lo sguardo di chi si rivolge a mondi lontani.  “Mi piace raccontare storie – dichiara Pif  – attaccarmi a un fatto vero e costruire intorno una storia”.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Pubblicato il 10/01/2023 16:15
Copyright © 2023

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965