Pasquale La Rocca salta la finale di “Sognando…Ballando con le stelle”. Il ballerino e insegnante di danza napoletano, tra i più vincenti dello show tra Italia, Belgio e Irlanda, non ce l’ha fatta a riprendersi del tutto dall’infezione acuta alla gola che ha reso necessario il ricovero in ospedale. La scorsa settimana, nonostante fosse stato dimesso, Pasquale La Rocca aveva disertato la semifinale. “Sono molto dispiaciuto di non poter essere lì con voi – aveva detto in una clip – ma i medici mi assicurano che continuando a fare le giuste cure e con il giusto riposo dovrei rimettermi al più presto. Quindi spero di poter essere con voi la prossima settimana per l’ultima puntata”. Poi aveva rivolto un pensiero a Selvaggia Lucarelli: “Inutile dirlo…mi mancherai. Spero che sentirei anche tu la mia assenza stasera”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Pasquale La Rocca saluta in anticipo “Sognando…Ballando con le stelle”
È notizia di oggi che Pasquale La Rocca non parteciperà alla finale di “Sognando…Ballando con le stelle”. Ad annunciarlo è stato lui stesso su Instagram. “Cari amici, eccomi qui – ha scritto – Perdonate la mia assenza, ma gli ultimi 13 giorni sono stati piuttosto complicati. Purtroppo, a causa di un’infezione alla gola che ha portato alcune complicanze, non riuscirò a tornare per la finale di ‘Sognando… Ballando con le Stelle’ di domani sera. Per lo stesso motivo, ho dovuto ritirarmi anche dalla tournée in Inghilterra, che sarebbe dovuta iniziare tra qualche settimana”. “A volte, nella vita, succedono cose che non possiamo controllare e possiamo solo accoglierle e affrontarle nel miglior modo possibile – ha aggiunto – Sono grato di essere finalmente sulla strada della guarigione, con la mente già proiettata verso i prossimi progetti che mi attendono”.

“Mi prendo il tempo necessario per guarire e tornare in perfetta forma”
“Voglio mandare un grande in bocca al lupo a Milly, alla Ballandi e a tutto il team per la puntata di domani sera, un altro fantastico show su Rai Uno! Un ringraziamento speciale va anche alla fantastica squadra di produzione nel Regno Unito di ‘Red Hot & Ready’ e ‘Burn The Floor’ che mi ha accolto così calorosamente. Questo sarà lo spettacolo dell’anno! – ha concluso il ballerino napoletano – Grazie a tutti per gli innumerevoli messaggi e i pensieri gentili che mi avete dedicato: mi hanno davvero aiutato a tenere alto il morale. Adesso mi prendo il tempo necessario per guarire e tornare in perfetta forma. Vi voglio bene”.
LEGGI ANCHE: Pasquale La Rocca ricoverato in ospedale, diserta “Sognando…Ballando con le stelle”

Milly Carlucci: “Con questo programma abbiamo fatto un miracolo”
In un’intervista rilasciata al “Corriere della Sera”, Milly Carlucci tira le somme di “Sognando…Ballando con le stelle”, spin-off della versione autunnale che quest’anno spegne 20 candeline. La conduttrice si dice soddisfatta anche se gli ascolti non sono stati entusiasmanti. “Io credo invece che con questo programma abbiamo fatto un miracolo – afferma – proprio in termini di ascolti. Siamo andati in onda in un periodo particolarissimo, in cui eravamo tutti a lutto per la morte di papa Francesco. Poi c’è stato il conclave. Insomma, sentimenti della nazione erano lontani da quelli scherzosi di una tv di balli e lustrini. Siamo riusciti però a trovare una misura e le storie dei ballerini sono state accolte con grande affetto dalla gente, che è poi quello che più conta”.