Si ritrova sposata dopo aver preso parte a una festa in Senegal

Partecipa a una festa in Senegal e si ritrova sposata

Germana Bevilacqua

Partecipa a una festa in Senegal e si ritrova sposata

| 26/03/2023
Partecipa a una festa in Senegal e si ritrova sposata

2' DI LETTURA

Una donna italiana di 65 anni, originaria della provincia pavese, ha scoperto di essersi sposata a sua insaputa nel corso di un viaggio in Senegal. La signora ricorda solo di aver partecipato ad una festa, ma non del matrimonio che in realtà è stato celebrato senza che lei lo sapesse. Quando la 65enne ha fatto ritorno a casa ha scoperto che nei registri del suo comune, Magherno, risultava sposata con un 42enne africano. La festa a cui aveva preso parte era fatta di rituali, danze e musiche e niente faceva presagire un rito nuziale. Ma in effetti, come riporta il quotidiano “La Provincia Pavese”, quello che si è celebrato in una moschea in Senegal era un matrimonio con un valore legale.

Dopo la festa in Senegal, la donna è rimasta cinque mesi prima di rientrare

“Credevo non avesse valore legale, pensavo fosse una festa”, avrebbe ribadito in Procura. La donna ha dovuto quindi affrontare una causa che è durata tre anni e alla fine ha ottenuto l’annullamento del legame civile dal Tribunale di Pavia. La decisione è stata presa da un collegio dei giudici che ha accertato che la 65enne, soffre di disturbo della personalità e al momento delle nozze non era in condizioni psicofisiche tali da poter prendere una decisione. Dopo la festa che si è tenuta il 7 febbraio del 2020 in una Moschea è iniziato il calvario. La donna racconta di essere stata costretta a vivere per cinque mesi in una sorta di baracca isolata, senza luce né acqua.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

La donna aveva una relazione con l’uomo con cui si è ritrovata sposata

Per la donna è stato impossibile fare ritorno a casa, ma non perché fosse trattenuta contro la sua volontà ma a causa della pandemia di Covid che le impediva il rientro. Ha dovuto infatti attendere il mese di luglio per tornare nella sua casa, a Magherno. Solo in quel momento ha scoperto di essersi unita in matrimonio. Parlando con il consulente del giudice, la donna ha poi spiegato di aver accettato la proposta di sposarsi con l’uomo con cui aveva una relazione perché era convinta che si trattasse solo di una festa, di folklore, di un evento privo di  valore legale.

Pubblicato il 26/03/2023 09:29

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965