La reazione dell’infettivologo non si fa attendere
- Lo scontro è avvenuto a “Zona Bianca”
- Bassetti: “Vada a studiare e poi parla”
- Paragone: “La vediamo su Instagram, è belloccio”
A “Zona Bianca” il dibattito su vaccini e green pass si fa sempre più incandescente.
“Voglio raccontarvi un aneddoto – interviene Gianluigi Paragone – settimana scorsa, a precisa domanda ‘ti sei vaccinato’, ho risposto ‘no’ e ho detto anche ‘perché ho fatto il Covid’. L’ho fatto in un periodo che è superiore ai sei mesi. Oggi esce fuori che chi ha fatto il Covid ha un’immunizzazione che si protrae addirittura a 12 mesi. Quindi settimana scorsa, ero uno str**zo che non si vaccinava. Adesso sono in regola”.
Bassetti: “Vada a studiare e poi parla”
Matteo Bassetti, anche lui ospite in collegamento, scuote la testa e il conduttore Giuseppe Brindisi gli dà la parola. “Mi pare che non si sia compreso quello che è successo. – spiega l’infettivologo – Fondamentalmente si diceva che chi aveva fatto il Covid, dopo tre mesi e fino a sei mesi, poteva fare una sola dose di vaccino. Oggi si è detto, sulla base di dati scientifici, che si può fare una sola dose di vaccino fino a 12 mesi dall’infezione. Non è che gli anticorpi durano per un anno. E’ inutile che parla, lei parla non sapendo. Vada a studiare e poi parla”.
Paragone: “La vediamo su Instagram, è belloccio”
“La vedo in fotografia, ormai è pronto per l’Isola dei Famosi – replica Paragone – La vediamo su Instagram, è belloccio”. “Non le dico per cosa è pronto lei perché sarei volgare. Ci dovrebbe andare in quel posto, non sull’Isola dei Famosi”, ribatte Bassetti.
“Quando vi mancano le parole, scivolate sulla volgarità. E’ la povertà lessicale….capisco”, chiosa Paragone.