Matteo Bassetti furioso con Antonella Boralevi: "Ma vai a fan**lo"

Matteo Bassetti furioso con Antonella Boralevi: “Ma vai a fan**lo”

Daniela Vitello

Matteo Bassetti furioso con Antonella Boralevi: “Ma vai a fan**lo”

| 06/05/2021
Matteo Bassetti furioso con Antonella Boralevi: “Ma vai a fan**lo”

3' DI LETTURA

L’opinionista lo aveva accusato di stare più in tv che in corsia

  • Ad accendere la miccia è stata Daniela Santanchè
  • Bassetti incontenibile: “Fossi in lei mi vergognerei, lei è un’ignorante”
  • La Boralevi si scusa ma l’infettivologo è categorico: “Con lei non parlo più”

Momenti di tensione ieri sera a “Zona Bianca”. Matteo Bassetti, ospite in collegamento, ha inveito contro Antonella Boralevi rea di aver ironizzato sulla sua presenza massiccia in tv. Tutto ha avuto inizio da una provocazione di Daniela Santanchè accusata dall’opinionista di non essere abbastanza informata sul Covid-19.

Antonella Boralevi e Daniela Santanchè (Foto da video)

Daniela Santanchè: “Io voglio sentire parlare Bassetti, non lei”

“Io studio con molta attenzione quello che dice il dottor Bassetti. Se vuole la lascio parlare ma lei sta facendo un danno tremendo. A me piacerebbe sentire parlare Bassetti che, a differenza sua, è una persona che sta in corsia, che ha curato i malati, che ha rischiato la propria vita”, ha sentenziato la Santanchè.

Matteo Bassetti (Foto da video)

Antonella Boralevi: “Bassetti sta sempre in televisione”

“Poco, perché sta molto in televisione Bassetti!“, ha sottolineato la Boralevi suscitando le ire dell’infettivologo. “Ma vai a fanc*lo“, ha sbottato il direttore della Clinica di Malattie Infettive dell’ospedale San Martino di Genova. A quel punto, l’opinionista ha provato a ricucire lo strappo. “No, mi scuso. Era uno scherzo. Era uno scherzo, mi scuso moltissimo. Bassetti è molto simpatico“, ha detto. Nel frattempo, Daniela Santanchè urlava: “Noi stiamo parlando di medici, di professori che hanno rischiato la vita. Non come la signora nei salotti. Lei si deve sciacquare la bocca quando parla dei medici”.

Giuseppe Brindisi (Foto da video)

L’infettivologo furioso: “Fossi in lei mi vergognerei”

Dal canto suo, Bassetti non è apparso per nulla intenzionato a lasciar cadere la cosa. “Mi faccia dire una cosa. Questa signora stasera ha detto una cosa grave di cui si deve assumere la responsabilità – ha fatto presente – Lei è venuta a dire che io non lavoro, lei si deve vergognare, si vergogni. Fossi in lei mi vergognerei. Io mi vergogno per lei. Lei è un’ignorante di quello di cui ha parlato fino ad adesso. Sarà una bravissima scrittrice ma è una grande ignorante di Covid. Lei non capisce niente, di quelli che vanno in televisione è quella che capisce di meno. Ho sentito una quantità di cretinate da quando lei parla in televisione che non so come facciano ancora ad invitarla”.

GUARDA IL VIDEO

Antonella Boralevi e Matteo Bassetti (Foto da video)

Bassetti: “Io con lei non parlo più, dove andrà lei io non andrò più”

“Peccato che i suoi colleghi, a partire da Capua, Galli e Crisanti, dicano esattamente le cose che leggo io sugli studi“, ha sottolineato la Boralevi.

“Lo dice lei! Brava, vedo che lei è brava e fa bene il mestiere del medico. Si vergogni! Io con lei non parlo più. Dove andrà lei, io non andrò più – ha annunciato Bassetti – Stasera io vado via profondamente offeso. Non io, ma tutta la categoria dei medici. La signora Boralevi dimostra la sua ignoranza perché io sono un professore universitario e i professori universitari hanno un terzo del loro tempo dedicato proprio all’attività della televisione. Studi, impari e poi parli. Parla senza sapere, è ignorante”.

Antonella Boralevi (Foto da video)

La Boralevi prova a ricucire senza successo

“Ho fatto una battuta, su, sia spiritoso. Ho scherzato, un po’ di humour. I medici sono degli eroi, anche lei quindi è un eroe”, ha aggiunto l’opinionista gettando acqua sul fuoco. Nessun passo indietro da parte dell’infettivologo che, a quanto pare, da adesso in poi eviterà i programmi tv che contempleranno in scaletta la presenza della scrittrice-opinionista.

Pubblicato il 06/05/2021 18:03

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965