Nina Palmieri si fa un 'regalo' per la festa della mamma

Nina Palmieri e i sex toy: “Per la festa della mamma mi sono regalata un aggeggino”

Germana Bevilacqua

Nina Palmieri e i sex toy: “Per la festa della mamma mi sono regalata un aggeggino”

| 09/05/2023
Nina Palmieri e i sex toy: “Per la festa della mamma mi sono regalata un aggeggino”

3' DI LETTURA

Nina Palmieri, conduttrice e autrice del programma di Italia 1 “Le Iene”, sta portando avanti una battaglia contro tabù e ipocrisie e lo ha fatto attraverso i social. In un post su Instagram, la Iena ha parlato di sex toys prendendo a spallate gli stereotipi sulla masturbazione femminile, soprattutto quelli riguardanti le donne che sono anche madri. Nina Palmieri, che è mamma di una bimba di sei anni, ha condiviso su Instagram la campagna di un noto brand di contraccettivi i cui cartelloni pubblicitari sono stati affissi e poi censurati. “La mamma non si tocca. O forse sì”, si legge sui manifesti. E ancora: “Quest’anno falle un regalo che le farà davvero piacere”. A sposare la causa, appunto, Nina Palmieri. “Questa foto è stata censurata – scrive su Instagram, dove condivide la foto incriminata – E anche qui sul mio profilo arriverà uno tsunami di commenti scandalizzati, di ‘Oh mio Dio’, ‘Ma non ti vergogni? Sei una mamma’. Ecco. È proprio questo il punto: sono una mamma, ma sono soprattutto una donna che ha messo nella classifica delle cose importanti a cui non si dovrebbe mai rinunciare il piacere”.

Nina Palmieri (Foto da Instagram)

Nina Palmieri: “Sono anni che cerco di abbattere i tabù legati al sesso e al piacere”

“E sì, intendo proprio quel piacere – continua Nina Palmieri nel post – quello che una donna può darsi anche – e vivaddio! – da sola, quello che è uno strumento fantastico e normalissimo di ‘conoscenza di sé’, fatto di gesti, fantasie, pensieri, coccole e amore verso se stesse e che ha un nome ben preciso: masturbazione. Quanti svenuti? Saltati sulla sedia? Quanti con commenti volgari e dimenticabilissime cafonate? Non lo so e non mi interessa: sono anni che cerco di abbattere i tabù legati al sesso e al piacere e di divulgare, nel mio piccolo, un’educazione sana, attenta, esplicita alla sessualità. Per questo quando Control Italia mi ha chiesto di partecipare a questa campagna social che nelle città italiane non ha trovato spazio perché avrebbe potuto urtare la sensibilità dei tanti che pensano che le mamme siano figure eteree e asessuate o alimentare, dall’altro lato, uno stereotipo legato solo al porno, ho detto ‘ci sono’”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Nina Palmieri (Foto da Instagram)

“Un aggeggino diventerà il mio nuovo compagno nei miei viaggi”

Poi l’ammissione “sconvolgente” con la quale conclude il post: “E per la festa della mamma mi sono regalata un aggeggino nato da poco che diventerà il mio nuovo compagno nei miei viaggi (in tutti i sensi) in solitaria”. Qualcuno certamente non ha gradito ma non c’è stato uno “tsunami” di commenti scandalizzati come ivece aveva previsto la Palmieri. “Nessuna ipocrisia, nessun sconvolgersi. Semplicemente non è un regalo che farei alla mia mamma o che vorrei ricevere da mia figlia/o” scrive una follower. E ancora: “Finalmente le cose come stanno? Si è sempre parlato di autoerotismo, ma l’ostentare perché? Insomma, io un vibratore da mia figlia non me lo farei regalare, non sono all’ antica ma preferirei che mi regalasse una rosa?!!!!”. C’è chi invece si dice d’accordo con la Iena e scrive: “Siamo nel 2023 eppure essere a proprio agio con la sessualità sembra ancora un’utopia. Messaggio pubblicitario con una dose di ironia facilmente comprensibile a meno di non essere bigotti, repressi e forse anche un po’ ipocriti”.


Pubblicato il 09/05/2023 15:16

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965