Sinéad O'Connor muore a 56 anni! Un anno fa, il suicidio del figlio

Sinéad O’Connor muore a 56 anni! Un anno fa, il suicidio del figlio 17enne

Daniela Vitello

Sinéad O’Connor muore a 56 anni! Un anno fa, il suicidio del figlio 17enne

| 26/07/2023
Sinéad O’Connor muore a 56 anni! Un anno fa, il suicidio del figlio 17enne

2' DI LETTURA

Lutto nel mondo della musica. Sinéad O’Connor, interprete del brano “Nothing Compares 2 U”, è morta all’età di 56 anni. A dare per primo la notizia è stato “The Irish Times” che riporta la dichiarazione della famiglia: “E’ con grande tristezza che annunciamo la scomparsa della nostra amata Sinéad. I suoi familiari e i suoi amici sono devastati e chiedono privacy in questo difficile momento”. Ignoti al momento il luogo e le circostanze del decesso della cantante irlandese i cui ultimi anni di vita sono stati segnati dalla depressione e dalle tragedie inclusa la morte del figlio 17enne Shane che si è tolto la vita lo scorso anno. Nel 1990 Sinéad O’Connor scala le classifiche con la canzone “Nothing Compares 2 U” nominata il singolo numero uno al mondo dai Billboard Music Awards. Nel 2015 la cantante annuncia che non la canterà più in pubblico perché non la sente più sua. Tre anni dopo si converte all’Islam adottando il nome di Shuhada’ Davitt.

Sinéad O’Connor (Foto Instagram)

La vita travagliata di Sinéad O’Connor

Sinéad O’Connor ha avuto un’esistenza tormentata segnata da crisi depressive e disturbi mentali. Nel 2015 diffuse un messaggio su Facebook che allarmò i suoi fan: “Le ultime due notti mi hanno distrutto. Ho preso un’overdose. Non c’è altro modo per ottenere rispetto. Non sono a casa, sono in un hotel da qualche parte in Irlanda. Finalmente vi siete sbarazzati di me”. Le autorità irlandesi intervennero e rassicurano tutti sulle condizioni di salute della cantante. Nel 2016 fece perdere le proprie tracce per 30 ore e in tanti pensarono al peggio. Dopo essere stata ritrovata, la cantante di Dublino si lasciò andare ad un lungo sfogo su Facebook in cui attaccò duramente la famiglia, l’ex marito e il padre accusandoli di averla abbandonata e di volerle togliere i quattro figli a causa dei suoi problemi di salute. In un’intervista al Dr. Phil ammise di aver tentato il suicidio otto volte in un anno.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Sinéad O’Connor, matrimoni e figli

Sinéad O’Connor si era sposata quattro volte e aveva quattro figli: Jake avuto dal primo marito John Reynolds, Roisin nata dalla relazione con John Waters, Yeshua Francis Neil avuto da Frank Bonadio e Shane nato dalla relazione col cantante folk Donal Lunny. Il 7 gennaio 2022 Shane fu rinvenuto senza vita a Bray, una zona di Wicklow, dopo essere fuggito nel giorno dell’Epifania dall’ospedale psichiatrico in cui era ricoverato dopo aver manifestato tendenze suicide. Shane era già sparito nel 2019 ma all’epoca era stato ritrovato sano e salvo.

Pubblicato il 26/07/2023 20:48

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965