Morta la mamma di Paola Barale, l'addio social della showgirl

Morta la mamma di Paola Barale, l’addio social della showgirl

Germana Bevilacqua

Morta la mamma di Paola Barale, l’addio social della showgirl

| 04/03/2025
Morta la mamma di Paola Barale, l’addio social della showgirl

3' DI LETTURA

È morta la mamma di Paola Barale. Carla Morra aveva 85 anni e a dare l’annuncio della sua scomparsa è stata la stessa showgirl pubblicando un video sul suo profilo Instagram. La donna è deceduta dopo una lunga malattia in una casa di riposo dove era accudita. La famiglia, molto conosciuta, risiede a Fossano, in provincia di Cuneo. Qui per anni Carla Morra ha svolto l’attività di sarta, cucendo soprattutto per la sua famiglia. La figlia ha voluto dedicare alla mamma un messaggio toccante, condividendo un video molto privato. “Mammina. Oggi in tanti ti abbiamo accompagnato nel tuo ultimo viaggio terreno. Questo video invece, è di qualche anno fa quando il tuo difficile percorso era già purtroppo molto in salita. Però a me piace ricordarti anche così… Quando ti stuzzicavo (insomma ti rompevo le pal*e). Mi divertiva la tua spontaneità e la tua schiettezza. Si forse 3 mesi con me sarebbero stati un po’ pesi. Buon viaggio mammina”, queste le parole a corredo del post.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Carla Morra e Paola Barale (Foto Instagram)

Morta la mamma di Paola Barale, ai suoi esordi indossava abiti da lei confezionati

La donna con la sua attività di sarta aveva vestito le sue tre figlie, e spesso si era anche dedicata a cucire abiti di scena per la stessa Paola Barale. Carla Morra ha sempre sostenuto la figlia nel corso della sua carriera da conduttrice, attrice e showgirl sin dagli suoi esordi di carriera. La popolarità per Paola Barale è arrivata negli anni ’90 grazie alla sua incredibile somiglianza con la popstar americana Madonna. Allora, come ha raccontato in seguito, indossava i vestiti confezionati dalla sua mamma. La mamma della showgirl è venuta a mancare sabato scorso, nel giorno del suo compleanno. La famiglia dell’85enne lo stesso giorno si è riunita per festeggiare il suo compleanno. In realtà Carla Morra era nata il 29 febbraio, negli anni non bisestili festeggiava il 1° marzo. Di lei sappiamo che era originaria della frazione San Sebastiano Rotto, ed era sposata con Meco, agente di commercio e musicista della Filarmonica Arrigo Boito. Carla Morra lascia tre figlie Paola, Gabriella e Nicoletta, il marito, e i nipoti Matteo, Marco e Eve.
LEGGI ANCHE: “Paola Barale: “Sono single ma sto valutando l’idea di avere due uomini”

Paola Barale (Foto da Instagram)

“Mi preoccupo molto per i miei genitori, ormai sono anziani a loro sarò sempre grata”

Quella di Carla Morra è stata una vita dedicata alla famiglia e agli affetti più cari. Da alcuni anni si era ammalata, ma non aveva mai perso il suo buonumore e l’ironia come si vede dal video postato da Paola Barale.  La showgirl ha sempre tenuto la sua vita privata lontana dai social e dai rifletto, ma questa volta ha voluto fare un’eccezione. Una scelta dettata dal desiderio di rendere onore alla memoria dell’amata mamma e mostrare quanto fosse una donna simpatica. In un’intervista a “Verissimo” del 2022 la showgirl aveva ammesso: “Mi preoccupo molto per i miei genitori, ormai sono anziani, ma è normale. A loro sarò sempre grata per la persona che sono e per avermi dato la vita”. Poi parlando della mancata maternità aveva aggiunto: “Se mi manca essere diventata madre? No, va benissimo. Anzi, più passano gli anni più sono felice. È andata bene così. È stata una scelta”. Ora si dedica al teatro: “Con il teatro sta andando come con la televisione: sto diventando brava – ha dichiarato– Sono soddisfazioni. Mi piace il teatro, è sempre diverso e non rischio mai di rivivere le medesime situazioni”.

Pubblicato il 04/03/2025 17:03

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2025

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965