La moglie di Dino Giarrusso: "Ci sono gli estremi per una querela"

La moglie di Dino Giarrusso dopo la rissa all’Isola: “Ci sono gli estremi per una querela”

Daniela Vitello

La moglie di Dino Giarrusso dopo la rissa all’Isola: “Ci sono gli estremi per una querela”

| 20/06/2025
La moglie di Dino Giarrusso dopo la rissa all’Isola: “Ci sono gli estremi per una querela”

5' DI LETTURA

Mercoledì 18 giugno, durante l’ottava puntata de “L’Isola dei Famosi”, il gioco della pelota honduregna è finito in rissa con Dino Giarrusso e Omar Fantini che sono venuti alle mani. Lo scontro è stato condito da frasi quali “Ti ammazzo me*da”. Una brutta pagina di televisione come sottolineato dalla stessa conduttrice Veronica Gentili che ha tenuto a precisare: “Non è questo il tipo di televisione che vogliamo fare e il tipo di messaggio che vogliamo mandare (…) Abbiamo detto ‘vale tutto’ nel gioco, non che ci mena e ci si dà ‘appuntamento’ (…) Siccome siete tutti adulti e vaccinati, noi pensiamo che siate in grado di amministrarvi senza mettervi le mani addosso”.

Omar Fantini si è “giustificato” dicendo di aver agito così dopo aver visto Dino Giarrusso prendere Cristina Plevani per la gola e tirarla sott’acqua. Un’accusa che ha suscitato le ire di Sara Garreffa, moglie dell’ex inviato de “Le Iene”, che era ospite in studio. “Non ci sto! Accusare Dino Giarrusso di violenza sulle donne…non ci sto. Perché quello è un gioco, un gioco del cavolo dove non ci sono regole. Non ci sto e non si permetta nessuno perché qua partono le denunce. Ho visto Omar che tirava i capelli a Dino”, ha detto la donna di professione avvocato.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Rissa tra Dino Giarrusso e Omar Fantini (Foto da video)

La moglie di Dino Giarrusso: “Sono sconcertata, superati i limiti”

Sara Garreffa è tornata sulla questione in un’intervista a “Fanpage.it”. “Non l’ho vissuta molto bene – esordisce – Ero andata in trasmissione convinta di poter parlare con Dino. So infondere in lui molta calma, credo di essere fondamentale per il suo equilibrio psicologico e quindi sarebbe stato importante sentirlo. Mi aspetto di avere un confronto con lui prossimamente, così come lo hanno avuto molti naufraghi con i loro familiari nelle scorse puntate. Avevo preparato alcuni videomessaggi nelle scorse settimane, ma non sono mai arrivati a destinazione. Non penso che da parte del programma non ci fosse l’intenzione di mandarli in onda, immagino sia stata una scelta legata al cambiamento inaspettato della scaletta televisiva, ma mi dispiace che siano stati ritenuti sacrificabili. Credo che in puntata siano stati superati dei limiti e, di questo, sono abbastanza sconcertata”.

Dino Giarrusso (Foto da video)

“I reati di cui Omar Fantini potrebbe essere accusato sono minacce, percosse e diffamazione”

Sara Garreffa difende a spada tratta il marito professandosi “scossa” da quanto accaduto in puntata. “Il gioco è stato introdotto in trasmissione da Pierpaolo Petrelli con la regola del ‘vale tutto’ e Simona Ventura ha addirittura usato l’espressione ‘botte da orbi’ – sottolinea – Durante il gioco, Dino ha placcato Omar e ha commesso un fallo, come accade in tutti gli sport che presuppongono un contatto fisico, nulla di più. Non lo stava puntando e non voleva fargli del male”. A suo dire, Dino Giarrusso non avrebbe preso Cristina Plevani per la gola.

“Le immagini parlano chiaro – sentenzia la moglie dell’ex europarlamentare – Dino è andato a placcare Cristina semplicemente perché la palla era lì. È stato Omar che l’ha preso a pugni, gli ha tirato i capelli e lo ha minacciato di morte, tirando poi in ballo in malafede la violenza sulle donne per giustificarsi, quando si è visto benissimo che la sua aggressione è avvenuta prima del fallo su Plevani. Ha strumentalizzato un argomento sensibile per accattivarsi i favori del pubblico, il suo comportamento è stato riprovevole. I reati di cui potrebbe essere accusato sono quelli di minacce, percosse e diffamazione. Mi fa male che le sue azioni e quelle di mio marito siano state messe sullo stesso piano, non è corretto”.

Dino Giarrusso con la moglie Sara Garreffa

La moglie di Dino Giarrusso: “Credo che mio marito sia molto stanco e provato”

A proposito della querela paventata in diretta, Sara Garreffa fa sapere che attende il ritorno del marito in Italia per capire se agire legalmente: “Sarà una valutazione che faremo e valuteremo insieme, ci sono sicuramente gli estremi per poterla sporgere data la rilevanza penale delle azioni di Omar, ma al momento non mi sbilancio. Sicuramente valuteremo questa eventualità”. Durante la puntata, Dino Giarrusso si è sentito messo sul banco degli imputati ed è stato accusato tra le altre cose di essere classista. Anche la moglie ha avvertito il suo essere “uno contro tutti”.

“È una cosa che percepisco da tempo – afferma – non è la prima volta che noto un atteggiamento simile da parte dei naufraghi nei suoi confronti ma, in realtà, non è una cosa che mi stupisce. Cristina Plevani ha ragione. Dino è davvero ‘sabbia nelle mutande’, perché una persona scomoda. Lo è sempre stato per le inchieste e le iniziative politiche che ha condotto, ma nel contesto Isola non l’ho mai visto sgarbato o fuori luogo. Credo sia solo molto stanco, provato e sia messo sulla difensiva, visti i continui attacchi (…) Ho la sensazione che su alcuni atteggiamenti di mio marito si faccia un vero e proprio processo alle intenzioni, non è giusto fare due pesi e due misure”.
LEGGI ANCHE: Selvaggia Lucarelli elogia Veronica Gentili: “Mai un inciampo. E poi è molto bella”

Dino Giarrusso (Foto Instagram)

“Ok l’intrattenimento ma credo abbiano calcato un po’ troppo la mano”

Sara Garreffa ha qualcosa da dire anche agli autori de “L’Isola dei Famosi”: “Ho grande rispetto nei confronti del programma, Veronica Gentili è stata equilibrata e lucida in un momento in cui tutti siamo rimasti spiazzati. Credo, però, che nell’impostazione a volte si esageri nel porre l’accento su determinate circostanze. Seguire le dinamiche di intrattenimento è comprensibile, ma bisognerebbe ricordare che stiamo sempre parlando della reputazione delle persone e, a volte, credo abbiano calcato un po’ troppo la mano”.

Pubblicato il 20/06/2025 12:24

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2025

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965