Sanremo 2025, Miriam Leone è très chic: gli outfit dell'ex Miss Italia

Sanremo 2025, Miriam Leone è très chic: tutti gli outfit dell’ex Miss Italia

Daniela Vitello

Sanremo 2025, Miriam Leone è très chic: tutti gli outfit dell’ex Miss Italia

| 14/02/2025
Sanremo 2025, Miriam Leone è très chic: tutti gli outfit dell’ex Miss Italia

2' DI LETTURA

Sono tre gli outfit sfoggiati da Miriam Leone durante la terza serata del Festival di Sanremo 2025 che l’ha vista affiancare Carlo Conti nelle vesti di co-conduttrice insieme ad Elettra Lamborghini e Katia Follesa. Nel lontano 2008 fu proprio il conduttore e direttore artistico della kermesse ad incoronarla Miss Italia. Per il suo debutto sul palco del Teatro Ariston, l’attrice catanese si è affidata a tre diverse maison di moda che hanno messo in scena una vero e proprio viaggio cinematografico nella Old Hollywood.

Miriam Leone (Foto da video)

Sanremo 2025, il primo outfit di Miriam Leone è il “sogno di una notte di metà inverno”

Il primo look è un lungo abito nero di seta a sirena realizzato su misura per lei da Armani Privé. La creazione, priva di spalline, con scollo dritto e un piccolo strascico, è impreziosita da perle bianche e cristalli e richiama alla mente un cielo stellato. “Un abito di grande eleganza – ha raccontato Miriam Leone a “Vogue Italia” – in cui mi sono sentita subito a mio agio (…) Lo chiamerei ‘Sogno di una notte di metà inverno’”. L’abito, come illustrato dalla stylist Gaia Fraschini, evoca “il glamour di figure come Marlene Dietrich e Rita Hayworth”. A completare la mise un paio di orecchini pendenti in platino di Bulgari con diamanti e smeraldi dello stesso colore dei suoi occhi.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Miriam Leone (Foto Instagram)

L’abito rosso fuoco evoca il dramma cinematografico delle grandi storie d’amore

Come secondo outfit, Miriam Leone ha scelto l’abito Rose Petals di Giambattista Valli Haute Couture. Un vestito rosso fuoco in seta faille, ampio e voluminoso, senza spalline e con scollatura a V impreziosita da un fiocco posizionato al centro del décolleté. “Il corpetto a cuore (…) richiama la sensualità dei costumi indossati da attrici come Ava Gardner e Sophia Loren – ha spiegato la stylist Gaia Fraschini – mentre la gonna con le sue ampie balze drappeggiate, richiama le forme di un fiore in piena fioritura evocando il dramma cinematografico delle grandi storie d’amore”. Miriam Leone ha abbinato all’abito un paio di sandali di vernice rossa Gianvito Rossi e orecchini di diamanti di Bulgari.
LEGGI ANCHE: Sanremo 2025, Bianca Balti illumina l’Ariston con quattro diversi outfit

Miriam Leone (Foto Instagram)

Sanremo 2025, il terzo outfit di Miriam Leone è ispirato ad un abito di Grace Kelly

L’ultimo look trasforma Miriam Leone in una vera lady chic. Si tratta di una creazione custom made Jil Sander che, come raccontato dall’ex Miss Italia, è “ispirato all’abito di Grace Kelly in ‘Caccia al ladro’”. Il giallo pastello è uno dei colori preferiti dell’attrice catanese. L’abito in gabardine di seta, disegnato per lei da Lucie and Luke Meier, ha uno scollo all’americana, un corpino senza maniche a delineare la sua silhouette e un’ampia gonna che arriva sino alle caviglie. A completare il look un paio di sandali di Aquazzura con cristalli dorati, un’ampia cappa e un girocollo a tre strati in oro e diamanti di Bulgari.

Pubblicato il 14/02/2025 14:48

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2025

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965