Milly Carlucci difende "Ballando con le stelle"

Milly Carlucci difende “Ballando con le stelle”: “I giurati sono liberi di dire ciò che vogliono”

Daniela Vitello

Milly Carlucci difende “Ballando con le stelle”: “I giurati sono liberi di dire ciò che vogliono”

| 05/01/2023
Milly Carlucci difende “Ballando con le stelle”: “I giurati sono liberi di dire ciò che vogliono”

4' DI LETTURA

“Ballando con le stelle” si è concluso due settimane fa ma le polemiche non si arrestano costringendo Selvaggia Lucarelli a rispondere agli attacchi e alle critiche che continuano a pioverle addosso dal Nepal dov’è volata a Capodanno per “guardare il mondo dalla giusta distanza” e decidere se tornare o meno in giuria nella prossima edizione del talent di RaiUno.

Selvaggia Lucarelli (Foto Instagram)

“Per loro sono riconfermata, lo hanno comunicato al mio agente”

“Se sarà la mia ultima edizione? Sono abituata a non ragionare a mente calda – ha dichiarato a “FQMagazine” prima della sua partenza per Kathmandu – Ci sono state altre due o tre edizioni in cui ho pensato ‘questo è l’ultimo anno, si è esaurita la vena’. Poi però si rielabora, si ridimensionano le cose anche perché è un gioco, sebbene si intrecci con la vita privata e la propria dignità professionale, non poco. Ora c’è il furore della delusione, non so cosa farò. So che per loro sono riconfermata perché lo hanno comunicato al mio agente ma credo che con la produzione dovremo confrontarci sull’accaduto. In ogni caso, è meglio non lanciarsi in sentenze definitive perché si finisce come quei politici che annunciano il ritiro in caso di sconfitta alle elezioni e invece non si ritirano mai”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Carolyn Smith, Selvaggia Lucarelli e Guillermo Mariotto (Foto da video)

Milly Carlucci: “Non tocca a me fare la reprimenda”

Dal canto suo, Milly Carlucci ha preferito rimanere fuori da ogni polemica. Un atteggiamento che non è stato gradito dalla giurata che quest’anno si è ritrovata da sola contro tutti. “Selvaggia si fa indubbiamente notare, ma tutta la giuria è composta da persone con grande carattere ed è quello che ci vuole per fare televisione – ha dichiarato Milly Carlucci in un’intervista al “Corriere della Sera” – C’è una giurata tecnica (Carolyn Smith) e una giuria di opinione fatta di personalità esplosive che con i loro ragionamenti articolati intercettano anche quello che viene detto a casa. Siamo variegati, è la nostra ricchezza. Lucarelli andava supportata? Penso davvero che la nostra sia la giuria migliore del mondo. In questo gioco io sono terza, non tocca a me fare la reprimenda, sono bravi a vedersela tra loro”.  E riguardo alla giuria ha detto: “Ma chi siamo in fondo noi? Un gruppo di amici che si sfottono e dicono cose anche sopra le righe, ma alla fine sono amici”.

Milly Carlucci (Foto da video)

Selvaggia Lucarelli: “Non è vero che a Ballando siamo tutti amici”

La risposta di Selvaggia Lucarelli è arrivata dalle pagine di “FQMagazine”: “Una nota regola della comunicazione è ‘non prendere una posizione è prendere una posizione. Penso che sia giusto dire che siamo adulti e ce la vediamo tra di noi per gli aspetti umani della vicenda, ma quello che accade in trasmissione riguarda più la produzione che me e gli altri del cast. Detto questo l’unica cosa che mi sento di smentire fortemente è che a Ballando siamo tutti amici. O, come sento spesso dire ‘siamo una famiglia’, a meno che per famiglia non si intenda una famiglia con i suoi tratti disfunzionali. E devo dire che l’uscita dal cast di Roberta Bruzzone ha acuito l’isolamento, perché eravamo solidali, la pensavamo spesso allo stesso modo. Andata via lei, non ho trovato la stessa complicità con nessuno. Anzi, era pronto un plotone contro di me. Non so se esista un mandante, ma se anche ci fosse sarebbe molto ingenuo”.

Selvaggia Lucarelli (Foto da video)

Milly Carlucci: “I giurati sono liberi di esprimere il loro pensiero”

Nelle scorse ore, Milly Carlucci ha rotto il silenzio e in un’intervista a “Nuovo Tv” ha difeso il suo show. “Il fatto che nascano discussioni all’interno della giuria dimostra soltanto quanto tutti e cinque i giurati siano liberi di esprimere il loro pensiero senza filtri – ha detto – Avete notato che non hanno l’auricolare come in tanti altri talent? Nessuno può pilotarli. Li abbiamo voluti tutti e cinque per la loro forte personalità e perché dicano sempre quello che realmente pensano. Selvaggia ha contestato la giustizia del sistema di ripescaggio, che ha consentito a Luisella Costamagna di tornare in pista e addirittura di vincere la finale. Ecco, è la sua opinione e la rispetto”.

Luisella Costamagna e Pasquale La Rocca vincono ‘Ballando con le stelle’

“Luisella Costamagna è stata molto brava, il ripescaggio è nel regolamento”

E su Luisella Costamagna, la cui vittoria a “Ballando con le stelle” sarebbe immeritata secondo Selvaggia Lucarelli, Milly Carlucci ha aggiunto: “È stata molto brava. Dopo il ripescaggio, ha avuto solo due settimane per allenarsi e ripetere tutti i balli, che ha poi eseguito nella puntata finale. E il sistema del ripescaggio è nel regolamento fin dalla prima edizione. Da parte mia sono molto soddisfatta di come è andata questa edizione, polemiche comprese. Mi dispiace solo per Gabriel Garko, così pieno di talento”.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Pubblicato il 05/01/2023 12:11
Copyright © 2023

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965