Luisella Costamagna furiosa: “Offesi persino i miei cari"

Luisella Costamagna furiosa: “Offesi persino i miei cari, non posso tapparmi le orecchie”

Daniela Vitello

Luisella Costamagna furiosa: “Offesi persino i miei cari, non posso tapparmi le orecchie”

| 27/12/2022
Luisella Costamagna furiosa: “Offesi persino i miei cari, non posso tapparmi le orecchie”

4' DI LETTURA

Dopo essersi tappata le orecchie di fronte alle critiche che non sono riuscite a rovinarle la festa per la sua vittoria a “Ballando con le stelle”, Luisella Costamagna rompe il silenzio e passa al contrattacco. Lo fa in un lungo post condiviso nelle scorse ore su Instagram, dopo l’altrettanto lungo post in cui Selvaggia Lucarelli ribadisce che a suo dire che non avrebbe meritato di vincere. Alla giurata non va giù che la giornalista politica sia rientrata in gioco grazie al ripescaggio dopo essersi ritirata per via di un infortunio. Una circostanza prevista dal regolamento come specificato da Milly Carlucci durante la finalissima.

Selvaggia Lucarelli (Foto da video)

“Per qualcuno non è un gioco ma una guerra”

“Ho partecipato a ‘Ballando con le stelle’ per ballare. Perché è un bel gioco. L’ultima cosa che mi interessava era la polemica – ha esordito Luisella Costamagna – Ora scopro che per qualcuno (una minoranza rumorosa) non è un gioco ma una guerra, il ballo non conta e l’essenziale è proprio la polemica. Le critiche sono legittime, per carità. A differenza di altri, non ho mai cancellato nessun commento, nemmeno i più turpi (ma la pazienza non è infinita: le prossime ingiurie gravi comincio a girarle al mio avvocato). Ma posso non tapparmi le orecchie di fronte all’insulto, alla calunnia, a chi offende perfino i miei cari? Ascolto il dissenso, non la spazzatura”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Luisella Costamagna e Pasquale La Rocca

“C’è un regolamento, essere in finale era un mio diritto”

“La foto che ho pubblicato ieri – ha proseguito – ferma un momento preciso della finalissima: quello in cui da mezz’ora, con noi impalati in pista, si discuteva non sulla qualità del ballo ma sul mio diritto a essere lì, diritto sancito dal regolamento. Un po’ come se un guardalinee fermasse la finale di Champions per mettere in discussione la regola del fuorigioco. Non potevo ascoltare oltre. C’è un regolamento accettato da tutti. È lo stesso che ha decretato le classifiche delle puntate. Il verdetto della giuria fa media con i social (che, per inciso, non sono ‘il pubblico’, cioè 4 mln di spettatori, ma gli utenti social, su cui ogni concorrente parte avvantaggiato o svantaggiato a seconda dei suoi pregressi bacini di follower). È aritmetica. Limpida. Esattamente come il ripescaggio: eliminati e ritirati sono tenuti a parteciparvi”.

La giuria di ‘Ballando con le stelle’ (Foto da video)

“Ho seguito un duro percorso di fisioterapia e allenamenti quotidiani”

“Senza contare che, mentre altri concorrenti seguivano il percorso di ballo che legittimamente rivendicano – ha concluso – io seguivo un duro percorso di fisioterapia e allenamenti quotidiani. Solo per rispondere a chi ha parlato di ‘comodità’ e di ‘riposo’. Ecco i fatti. Anzi, no, ne manca uno. Gli esagitati non sono riusciti a mettere da parte gli altri. Quelli che da tre giorni ci esprimono affetto e complimenti per come abbiamo ballato. Sì, perché eccome se abbiamo ballato. A tutti voi, a Milly Carlucci e alla super squadra di Ballando, alla giuria, al mio insuperabile maestro Pasquale La Rocca ai concorrenti che hanno gareggiato con impegno e onore, un immenso GRAZIE. E che sia un anno strepitoso”.

Luisella Costamagna e Pasquale La Rocca (Foto Instagram)

Pasquale La Rocca: “Campionessa, non badare a questa spazzatura”

Tra i commenti, anche quello del suo maestro di danza Pasquale la Rocca: “Campionessa goditi questo bellissimo momento e non badare a questa spazzatura. Non devo esprimere quello che penso perché lo sai già ed è quello che mi importa più di tutto. Abbiamo vinto, eh sì credici perché sei stata strepitosa”.

Selvaggia Lucarelli (Foto da video)

L’intervento di Luisella Costamagna a “La vita in diretta”

Luisella Costamagna è tornata sull’argomento a “La vita in diretta”. “Selvaggia poco fa ha caricato un lunghissimo post che io ho appena visto e che ti leggo in maniera veloce.  ‘La finale è stata brutta e ingiusta per diversi motivi. La Costamagna ha ballato un tango alla prima puntata e poi tre balli da seduta. Poi è tornata al ripescaggio e la giuria le ha dato 10. Poi ha avuto un ballerino come Pasquale La Rocca che è il top e sa fare la differenza indipendentemente dalla ballerina che gli capita’. Ecco questo è quello che ha scritto poco fa Selvaggia Lucarelli”, ha sottolineato Alberto Matano.

Luisella Costamagna (Foto da video)

“Fino ad ora ho mantenuto una calma necessaria”

“Inizio subito col dire che molte di queste cose che hai letto non sono nemmeno vere – ha puntualizzato la vincitrice di ‘ Ballando con le stelle’ – Perché ad esempio non è assolutamente vero che abbiamo ballato da seduti tre volte. Fino ad ora ho mantenuto una calma necessaria… Ma soprattutto quella coppa la condivido con 4/5 della giuria e con te e Rossella Erra, ma anche Sara Di Vaira e Simone Di Pasquale. Perché quelli che ho citato ci hanno sempre valutato in modo educato, sereno e competente. Apprezzo chi è sereno e non ho voglia di parlare di quel quinto della giuria francamente. Dico solo che c’è un regolamento che tutti i giurati hanno sottoscritto e conoscono perfettamente. Quindi non capisco le polemiche anche su questo aspetto”.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Pubblicato il 27/12/2022 16:21
Copyright © 2023

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965