Milena Miconi "fatta fuori" da "Don Matteo"

Milena Miconi “fatta fuori” da “Don Matteo”

Daniela Vitello

Milena Miconi “fatta fuori” da “Don Matteo”

| 03/06/2021
Milena Miconi “fatta fuori” da “Don Matteo”

2' DI LETTURA

Insinna torna sul set, Milena Miconi lasciata a casa

  • “Hanno deciso di farmi morire. Sono dispiaciuta e amareggiata”
  • La confessione su Insinna: “Ci siamo sentiti ma non mi ha detto niente”
  • Non è la prima volta che l’attrice ci resta male per una cosa del genere”

Amareggiata e delusa. Milena Miconi non farà parte del cast di “Don Matteo 13”. Nella serie campione d’ascolti tornerà Flavio Insinna nei panni del capitano Flavio Anceschi. Non tornerà invece la moglie del capitano, la sindaca di Gubbio Laura Respighi, interpretata proprio dalla Miconi. Gli sceneggiatori hanno deciso di farla uscire di scena, facendola morire.

Milena Miconi (Foto Instagram)

“Mi sarei aspettata almeno una telefonata”

In un’intervista a “Fanpage.it”, Milena Miconi esprime tutta la sua delusione per essere stata “silurata”. “Ci sono rimasta molto male – confessa – Sono dispiaciuta e amareggiata. C’era la possibilità di riproporre una coppia forte e invece hanno deciso di farmi morire, non so per quale ragione. Posso dire che la morte mi sembra alquanto banale? Hanno fatto morire anche la moglie e la figlia di Cecchini. E basta. Sicuramente sarebbe stato carino coinvolgermi, per i fan di Don Matteo, per il tempo che ho dedicato e l’impegno e la professionalità che ho messo nella serie. Mi sarei aspettata almeno una telefonata”.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Milena Miconi (Foto Instagram)

“Con Insinna ci siamo sentiti ma non mi ha detto niente”

L’attrice racconta di aver sentito Flavio Insinna, il quale nel corso della loro chiacchierata non le avrebbe detto nulla a proposito della sua uscita di scena. “Ci siamo sentiti, ma non mi ha detto niente. Evidentemente ha ritenuto opportuno non farlo. O magari non lo sapeva ancora – dice – Gli ho chiesto semplicemente se avesse avuto contatti. Mi ha detto che non li sentiva da tanto, che non sapeva niente”.

Milena Miconi (Foto Instagram)

Il precedente

Non è la prima volta che Milena Miconi ci resta male per una cosa del genere. Anni fa, l’accoppiata Insinna-Miconi funzionava talmente bene in “Don Matteo” da spingere la produzione a partorire una serie incentrata solo su di loro. “Doveva essere uno spin-off sulla storia d’amore di Flavio Anceschi e Laura Respighi poi però decisero di farci interpretare altri personaggi in una nuova serie (“Ho sposato uno sbirro”, ndr.) – spiega la Miconi – In fase di scrittura venni a scoprire che il mio ruolo era stato dato a un’altra attrice. Di punto in bianco, non sono stata più presa in considerazione rispetto a questo ruolo”.

Pubblicato il 03/06/2021 17:51

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965