Il governatore della Puglia Michele Emiliano diventerà padre a 66 anni. Ad anticipare la notizia è il sito “Dagospia”. Il bebè nascerà a settembre ed è il frutto dell’amore tra il presidente e la sua nuova compagna, Valeria Gentile, artista 40enne di Monopoli. La coppia convive nel centro di Bari. Per Michele Emiliano si tratta della quarta paternità. Il 66enne è infatti già padre di tre figli avuti dall’ex moglie. Non solo. Michele Emiliano è anche nonno di Enea. Prima che iniziasse la storia con l’attuale compagna, il governatore è stato legato per molto tempo a Elena Laterza, sua storica addetta stampa. Poi la storia tra i due è finita e Michele Emiliano ha iniziato a frequentare la 40enne di Monopoli. La coppia si è conosciuta in occasione dell’edizione del 2021 di Phest, il Festival internazionale di fotografia e arte che da anni si tiene a Monopoli. In quell’occasione Michele Emiliano aveva presenziato all’inaugurazione, mentre Valeria Gentile era una delle espositrici.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Michele Emiliano padre per la quarta volta, il suo commento all’Ansa
La compagna del governatore, che in arte si chiama “Nuvola”, proprio al Phest nel 2021 ha ottenuto una menzione speciale Pop-Up Open Call per l’opera “I see you. From your face to blue”. L’artista ha vissuto a Bologna e a Milano, è laureata in ambito politico ed economico ma coltiva da semprre la passione per l’arte. Oltre alla fotografia, Valeria Getile, che è un’autodidatta, dipinge con colori a olio, acrilici, acquerelli, inchiostro su tela o carta. La coppia in questi mesi ha provato in tutti i modi a tenere la notizia riservata, fino allo scoop del sito di Roberto D’Agostino. Ma questo è un momento di gioia e attesa, i due infatti sembrano essere particolarmente entusiasti della notizia. Il governatore della Puglia però non si sbottona. Contattato dall’Ansa per un commento ha risposto seccamente: “Non ho nulla da nascondere, ma nulla da comunicare”.
LEGGI ANCHE: “Pif “ragazzo padre”: “Ho una figlia di 5 anni e sono separato”

Il governatore avrebbe insistito su una politica di “totale riservatezza sanitaria”
A 66 anni, quindi, Michele Emiliano è pronto a diventare di nuovo padre. Il sito “Dagospia” ha inoltre rivelato che negli ultimi mesi il governatore ha insistito su una politica di “totale riservatezza sanitaria”, proprio al fine di tutelare la sua privacy, ma soprattutto la compagna, dall’assedio di giornalisti e curiosi. Ma se dal punto di vista della vita privata sembra che per il governatore vada tutto a gonfie vele, così non si può dire per la sua vita professionale. Nonostante il suo secondo mandato di governatore sia ormai agli sgoccioli, Michele Emiliano ha già comunicato che presenterà la sua candidatura per il Consiglio regionale. L’amministrazione pugliese attraversa un momento delicato dopo l’indagine su Alessandro Delli Noci, delfino di Emiliano e suo assessore allo sviluppo. Si tratta dell’ultima di una lunga serie di defezioni che hanno condannato il presidente pugliese ad avere la minoranza in Consiglio regionale.