Elon Musk licenzia mezza Twitter

Twitter, la foto della manager “sopravvissuta” ai licenziamenti è virale

Paola Chirico

Twitter, la foto della manager “sopravvissuta” ai licenziamenti è virale

| 15/11/2022
Twitter, la foto della manager “sopravvissuta” ai licenziamenti è virale

2' DI LETTURA

Dopo l’acquisizione di Twitter, Elon Musk ha deciso di licenziare la metà dei dipendenti dell’azienda. A San Francisco i lavoratori che hanno scoperto le intenzioni del loro nuovo capo, si sono diretti al bar più vicino a controllare i telefoni. L’azienda pagherà il personale fino al 3 gennaio 2023, grazie alla legge della California che impedisce il licenziamento del personale senza preavviso.

Elon Musk (Foto Instagram)

La paura del licenziamento ed Esther Crawford

Una delle immagini più rappresentative di ciò che sta accadendo è quella di Esther Crawford, tra i pochi “fortunati” ad aver mantenuto il lavoro. La manager è stata sorpresa a dormire sul pavimento degli uffici di Twitter per cercare di lanciare l’aggiornamento prima della scadenza del 7 novembre ed evitare che lei e il suo team fossero silurati. I tweep (così l’azienda chiama il suo personale) sono stati incaricati di realizzare i piani di Musk per l’aggiornamento di Twitter Blue (con cui gli utenti possono ottenere la spunta blu riservata agli account verificati in cambio di otto dollari al mese). Secondo “Wired UK” Musk avrebbe licenziato l’intero team di Twitter che si occupava della comunicazione, a eccezione di due persone. I cinguettii pubblici dei singoli membri del personale sono ora dichiarazioni dell’azienda.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

#dormidovelavori è il nuovo mantra

A pubblicare l’immagine è il collega della Crawford, Evan Jones, product manager in Twitter Spaces, alle due di notte. “Quando hai bisogno di qualcosa dal tuo capo nella Twitter di Elon”, scrive. “Quando il tuo team spinge 24 ore su 24 per rispettare le scadenze a volte #dormidovelavori”, ha risposto Esther Crawford, responsabile per il product management.

I commenti social

Tanti sono stati i commenti d’indignazione alla foto di Eshter Crawford: “Il sogno di un miliardario. Personale sottopagato che lavora per lunghe ore per metterti più soldi in tasca”, “Nessuno dovrebbe finire a fare questo”, “È un segno di un grave errore di pianificazione, spingendo consapevolmente il tuo personale oltre ciò che è ragionevole”. A rispondere è sempre la Crawford: “Dato che alcune persone stanno perdendo la testa, ve lo spiego: fare cose difficili richiede sacrificio (tempo, energia, ecc). Ho compagni di squadra in tutto il mondo che si stanno impegnando per far nascere qualcosa di nuovo, quindi per me è importante presentarmi con loro e mantenere la squadra”.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI


Pubblicato il 15/11/2022 15:09
Copyright © 2022

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965