Ci si può arricchire facendo il mendicante? A quanto pare sì. In India vive un indigente che negli anni è riuscito a racimolare un ingente patrimonio tanto da garantire ai figli un tetto e un’istruzione. Il suo nome è Bharat Jain ed è stato incoronato il clochard più ricco del mondo. Riesce a guadagnare tra le 2.000 e le 2.500 rupie al giorno, cioè 25-30 dollari, elemosinando in giro. Ma qual è il suo segreto? L’uomo ha individuato alcuni dei luoghi strategici più trafficati di Mumbai, come la stazione ferroviaria Chhatrapati Shivaji Maharaj Terminus o Azad Maidan. Grazie all’elemosina è riuscito a mettere da parte delle consistenti somme di denaro. Con i soldi raccolti negli anni l’uomo ha mantenuto la sua famiglia ma non solo.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
L’uomo ha comprato un appartamento del valore di 15 mila dollari
Secondo quanto riferito dai media locali, l’uomo è riuscito a mettere da parte e ad acquistare una serie di beni come: un appartamento con tre stanze e due camere da letto del valore di 15.000 dollari e due locali commerciali che affitta al costo di poco più di 350 dollari al mese. Il suo patrimonio netto dovrebbe aggirarsi intorno ai 7,5 crore (1 milione di dollari). Si stima inoltre che il suo reddito mensile vari tra le 60.000 rupie (731 dollari) e le 75.000 rupie (914 dollari), che a quanto pare è molto più di quanto guadagna la maggior parte degli impiegati indiani.
Grazie alla sua attività redditizia, i suoi figli sono riusciti a studiare
Bharat Jain è un mendicante da sempre e non ha mai potuto studiare. Da quando era poco più che un bambino ha fatto ricorso all’accattonaggio per guadagnarsi da vivere. I suoi figli, invece, grazie alla sua attività redditizia sono riusciti a studiare. Hanno già completato la loro istruzione in scuole conventuali e sono già impiegati. La famiglia di Bharat Jain gli consiglia di smettere di chiedere l’elemosina, dal momento che ormai possono permettersi di vivere comodamente senza, ma lui continua a scendere in strada quasi ogni giorno. L’uomo è molto famoso nel suo Paese. Il suo nome è costantemente citato dai media indiani.