Meglio tradire che divorziare, lo studio: "Amiamo troppo i nostri partner per lasciarli"

Meglio tradire che divorziare, lo studio: “Amiamo troppo i nostri partner per lasciarli”

Daniela Vitello

Meglio tradire che divorziare, lo studio: “Amiamo troppo i nostri partner per lasciarli”

| 14/10/2022
Meglio tradire che divorziare, lo studio: “Amiamo troppo i nostri partner per lasciarli”

2' DI LETTURA

Uno studio condotto da Ashley Madison, portale specializzato in incontri destinati a trasformarsi in scappatelle extraconiugali, svela che il 79% delle persone  che tradisce il partner si dice contrario al divorzio. Ma perché le persone preferiscono tradire piuttosto che interrompere una relazione e trovare la felicità con un nuovo partner? Come racconta “The Sun”, la risposta lascia senza parole: il 46% delle persone dichiara di amare troppo il proprio partner per lasciarlo.

I benefici della scappatella

Il 19% ha invece spiegato di non voler complicare le cose per i figli e il 17%, semplicemente, non può permettersi di separarsi. Oltre il 58% delle persone, poi, ha ammesso che si sentirebbe egoista se chiedesse il divorzio, mentre il 67% ha affermato che si sentirebbe più in colpa a chiedere la separazione che a tradire. È interessante notare che il 76% delle persone a cui è capitato di tradire ha affermato che è merito della scappatella se sono più pazienti e tolleranti a casa.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

“Il tradimento è un modo per restare sposati”

Una donna interpellata per il sondaggio ha dichiarato: “Ho sposato mio marito a 24 anni e siamo stati insieme per 30. Sessualmente parlando, io sono più avventurosa e ho un desiderio più alto rispetto a mio marito. Per lui il sess0 è un dovere, mentre io lo vedo come una parte integrante del mio benessere. Non posso immaginare di andare a letto con una sola persona, semplicemente non ha senso. Come società, chiediamo troppo a una sola persona, quindi considero il tradimento come un modo per restare sposati”.

Le corna come valvola di sfogo

Lo studio mostra come i tradimenti siano diventati una valvola di sfogo necessaria per le coppie che hanno affrontato un picco di stress negli ultimi anni. L’infedeltà sembra alleggerire le relazioni “primarie” e rendere le persone più felici all’interno del loro matrimonio. E voi siete d’accordo?

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI


Pubblicato il 14/10/2022 18:28
Copyright © 2023

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965