Mauro Corona: "Non mi lavo ma so di camoscio"

Mauro Corona a Bianca Berlinguer: “Non mi lavo ma so di camoscio”

Daniela Vitello

Mauro Corona a Bianca Berlinguer: “Non mi lavo ma so di camoscio”

| 05/11/2022
Mauro Corona a Bianca Berlinguer: “Non mi lavo ma so di camoscio”

2' DI LETTURA

Esilarante botta e risposta, martedì scorso a “Cartabianca”, tra Bianca Berlinguer e Mauro Corona. “Come sto? Benissimo! Quando sento la sua voce resuscito”, esordisce l’alpinista-scrittore. “Addirittura! – replica la conduttrice – Per fortuna che stasera è in vena di complimenti, sono contenta. Perché con lei non si sa mai come butta”. “Aspetti a dirlo”, avvisa Corona.

Mauro Corona con gli amici in montagna (Foto da video)

“Come mai nelle sue foto non ci sono donne?”

“Però stasera è un po’ più simpatico delle ultime volte. Diciamo così”, dice la giornalista sorridendo prima di mostrare alcune foto social che ritraggono il suo ospite in compagnia di amici in montagna. “Sa perché le abbiamo selezionate? Perché ho notato che in questi giorni ne ha postate un bel po’, in mezzo alla montagna, nelle locande, nei rifugi…ma non c’è mai una donna – rileva “Bianchina” – Tutti uomini. Sempre in compagnia di soli uomini sta lei”.

Bianca Berlinguer (Foto da video)

Corona: “Vuole insinuare che ho cambiato sponda?”

“Ma cosa vorrebbe insinuare? Che ho cambiato sponda?”, ribatte Corona. “Ma si figuri! Non voglio insinuare niente ma mi stupisce che non ci sia mai una donna. Nelle scalate siete sempre soli uomini?”, chiede la Berlinguer. “Di solito sì ma se vuol venire lei…”, risponde l’alpinista-scrittore. “Io verrei volentieri ma purtroppo non so scalare. Ho questo grande limite”, confessa la conduttrice di “Cartabianca”. Corona non si arrende: “La tiro su con la corda”. “Non posso perché soffro di vertigini”, sentenzia “Bianchina”. “Con me le passeranno le vertigini”, assicura lui.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Mauro Corona con gli amici in montagna (Foto da video)

“Mi lavo una volta a settimana, anche meno”

A quel punto, Bianca Berlinguer “punge” Corona sulla sua “allergia” al sapone: “Si ricorda che ci ha detto che lei non si lava tanto perché ha paura che il sapone possa alterare il ph della sua pelle? Però io ho detto che tutte le volte che l’ho vista forse si era lavato perché non l’ho mai sentita puzzare”. “Le mie sono anche battute, ogni tanto mi faccio una doccia. Una volta a settimana, anche meno – confida l’alpinista – Io non faccio cattivo odore, so di camoscio. Siete voi che dovete lavarvi. Io il ph lo chiamo pil che è il prodotto interno lordo che mantiene le difese immunitarie. Sarei lordo secondo voi? Gliel’ho detto mille volte…se vuol venire ad annusarmi io sono qui”.

L’uomo più sporco del mondo e Mauro Corona (Foto da video)

Corona sulla morte dell’uomo che non si lavava da 60 anni

“Sono due anni che promette di venire a Roma, venga lei che così la annuso più facilmente”, scherza la Berlinguer. La conduttrice cita la notizia della morte dell’uomo più sporco del mondo, un anziano eremita che non si lavava da più di 60 anni. “Ovviamente lui era solo, poteva per 60 anni non sciacquarsi mai – commenta Corona – Però vedendo il suo volto, mi sa che comincerò a lavarmi più spesso. Perché se mi riduco così, meglio che mi lavi”.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Pubblicato il 05/11/2022 12:21
Copyright © 2023

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965