A Napoli c'è chi si veste come Matteo Messina Denaro

L’outfit del boss fa tendenza, a Napoli c’è chi si veste come Matteo Messina Denaro

Germana Bevilacqua

L’outfit del boss fa tendenza, a Napoli c’è chi si veste come Matteo Messina Denaro

| 24/01/2023
L’outfit del boss fa tendenza, a Napoli c’è chi si veste come Matteo Messina Denaro

3' DI LETTURA

Più che un boss un influencer. E’ quello che sembra essere diventato l’ex super latitante Matteo Messina Denaro per alcuni. Almeno così pare dalla testimonianza di chi ha immortalato un uomo vestito esattamente come lui (al momento dell’arresto avvenuto lo scorso 16 gennaio nei pressi della clinica “La Maddalena” di Palermo, ndr.) all’interno di un supermercato a Napoli. Sono state diverse le segnalazioni nel Napoletano. Francesco Borrelli, consigliere regionale dei Verdi in Campania, ha condiviso la foto incriminata sui social commentando: “Fenomeno aberrante, cioè che dovrebbe essere motivo di vergogna diventa simbolo di tendenza”. Gli abiti che Matteo Messina Denaro sfoggiava il giorno della cattura non fanno altro che alimentare questa leggenda. Il super latitante indossava un cappotto di lusso, ovvero un montone firmato da Brunello Cucinelli. Un look che, come fa notare Ottavio Cappellani su “MowMag”, rimanda direttamente agli anni ’80. Un giubbotto di montone da 10mila euro e l’orologio  Frank Muller da 30-35 mila euro che aveva al polso. E c’è anche chi ha rimarcato il costo del cappellino, che sarebbe in vendita a circa 150 euro.

L’arresto di Matteo Messina Denaro (Foto da video)
Un’animazione del boss mentre canta che gira sul web

Diversi gli avvistamenti di gente che va in giro con il look del boss

Nello scatto rilanciato da Borrelli si vede un uomo girato di spalle con un cappotto di montone, cappellino di lana e pantaloni marroni. Dettagli curati nei minimi particolari proprio per risultare tale e quale al boss di Castelvetrano. Il soggetto ritratto nella foto, tuttavia, non sarebbe l’unico dato che sarebbero già diversi gli avvistamenti che testimonierebbero l’ultima surreale tendenza che consiste nel copiare lo “stile” del boss di Cosa nostra. Il look di Matteo Messina Denaro è diventato virale sul web subito dopo la cattura non solo per le notizie che lo riguardano, ma perchè video, foto e audio sul suo arresto hanno ispirato meme, clip e vignette che da giorni rimbalzano su milioni di cellulari soprattutto di giovanissimi che probabilmente non sapevano neanche chi fosse.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Uno dei meme su Matteo Messina Denaro che gira sul we

I meme ispirati al super latitante

Subito dopo l’arresto, lunedì scorso, ha iniziato a circolare sui telefonini la fotografia della clinica Maddalena con il feedback di Messina Denaro: una stella su 5 accompagnata dal commento “esperienza negativa. Non tornerò sicuramente”. Il mondo di TikTok è in delirio: con i video dell’arresto vengono realizzati meme e clip ironiche. Ad impazzare è soprattutto l’audio del carabiniere che immediatamente dopo il fermo chiede al boss: ‘Come ti chiami?’ E lui risponde: ‘L’ho detto… Matteo Messina Denaro’. ‘Ridillo’. ‘Matteo Messina Denaro’. Grazie a Wombo la fotografia del super latitante si anima e con le basi musicali Messina Denaro si trasforma in cantante con svariate hit musicali.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Pubblicato il 24/01/2023 10:09
Copyright © 2023

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965