Mariotto regala una scimmietta a Selvaggia Lucarelli, poi si scusa

Mariotto regala una scimmietta a Selvaggia Lucarelli, poi si scusa

Daniela Vitello

Mariotto regala una scimmietta a Selvaggia Lucarelli, poi si scusa

| 03/12/2022
Mariotto regala una scimmietta a Selvaggia Lucarelli, poi si scusa

4' DI LETTURA

La seconda semifinale di “Ballando con le stelle” si è aperta con un invito rivolto da Alberto Matano alla giuria dopo le tensioni della scorsa puntata. “Mi auguro che sia una serata più distesa di sabato scorso perché la nostra cifra è quella di divertire, intrattenere, fare spettacolo ma tra di noi deve esserci rispetto – ha auspicato il conduttore de “La vita in diretta” – La scorsa settimana è un po’ mancato tra di noi. Non è stato un bello spettacolo. Mi rivolgo ai miei colleghi: siamo colleghi, siamo amici, ci rispettiamo, facciamo una bella serata ma all’insegna di un rispetto maggiore tra di noi”.

Milly Carlucci e Paolo Belli (Foto da video)

Iva Zanicchi balla con un bambolotto gonfiabile

Poco dopo, Iva Zanicchi si è esibita condividendo la pista con un bambolotto gonfiabile con le sembianze del suo insegnante Samuel Peron.  “No ti prego, mi eccito…E’ completamente moscio”, ha ironizzato. Immediata la reazione di Selvaggia Lucarelli a cui non va giù il fatto che l’Aquila di Ligonchio sia arrivata così in fondo alla competizione a scapito di altri concorrenti. “A Garko a cui manca un braccio gli avete dato un bastone e gli avete tolto pure l’altro braccio. A lei gli avete dato il ballerino”, ha sottolineato la giurata. “Te lo presto volentieri, portatelo a letto, magari funziona bene – ha ribattuto la cantante – Scherzo! Basta con queste barzellette, ormai è diventata una cosa indecente”. Quindi Iva Zanicchi è partita con l’ennesima barzelletta sconcia per la “gioia” di Selvaggia Lucarelli.

Milly Carlucci (Foto da video)
Iva Zanicchi (Foto da video)

La reazione di Selvaggia Lucarelli al dono di Mariotto

Guillermo Mariotto si è poi palesato con alcuni doni: un peluche a forma di Yorkshire per Carolyn Smith, uno a forma di fenicottero per Rossella Erra e uno a forma di scimmia con la paletta dello zero per Selvaggia Lucarelli. “Volevo portare lo spirito oggi lo spirito del Natale”, ha spiegato. “E’ una sua miniatura. Non lo accetto – ha fatto sapere la giornalista – Adoro questo tentativo di buttarla in caciara ma io sto ancora aspettando le scuse. Non la scimmietta”. “Amore, gorillotta mia! Mi scuso con tutto il mio cuore. Ti pare poco? Buon Natale”, ha risposto lo stilista venezuelano. Selvaggia Lucarelli ha abbozzato un sorriso definendo il gesto di Mariotto una “inutile captatio benevolentiae”.

Il peluche donato da Guillermo Mariotto a Selvaggia Lucarelli (Foto da video)
Guillermo Mariotto (Foto da video)

Selvaggia Lucarelli punzecchia Carolyn Smith

Poco dopo, Iva Zanicchi è tornata in pista per eseguire una toccante coreografia dedicata al padre scomparso e Carolyn Smith ha elogiato la concorrente per l’intensità della performance. A quel punto, Selvaggia Lucarelli ha lanciato una stilettata alla presidentessa di giuria che l’ha spesso accusata di non avere le competenze per esprimersi sulle tecniche di ballo. La giornalista ha fatto partire il “siluro”: “Non ho sentito parlare di ballo però. Hai già espresso la tua opinione. Ok, quindi di ballo devo parlare io. A me piace questo ruolo che tra l’altro mi becco mio malgrado perché ormai di ballo non si parla più quando arriva Iva Zanicchi”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Carolyn Smith e Selvaggia Lucarelli (Foto da video)

Selvaggia Lucarelli stronca Iva Zanicchi

“Non so se c’è stata l’intensità, non so se c’è stata l’emozione – ha aggiunto – probabilmente sì. Però di ballo ho visto veramente poco. Ho visto quattro passi in croce e siamo alla semifinale. Se vogliamo uscire dal ballo, io non faccio un passo indietro rispetto alla scorsa settimana. Quando hai raccontato di tuo padre era tutto molto bello ed era malinconico nel senso profondo del termine. Malinconico ha anche un’altra accezione che è quello che ho pensato ascoltando la tua barzelletta stasera. Non voglio ripetere sempre le stesse cose, però tu fai sempre le stesse cose. Se questa sera avessi scelto di essere solo quella parte lì, quella di tuo papà, sarebbe stato tutto perfetto. Ma hai scelto di essere ancora una volta quella che spinge il piede sull’acceleratore della volgarità”.

Iva Zanicchi (Foto da video)

“La barzelletta di stasera era intrisa di sessismo”

“Stasera la barzelletta era forse la peggiore che abbiamo sentito – ha fatto notare la giurata – Era intrisa di sessismo, era veramente brutta. Quando utilizzo l’aggettivo ‘squallido’ non lo utilizzo per te come persona, evidentemente i miei colleghi non ascoltano bene quando parlo. Lo utilizzo per quello che vedo e che sento in alcuni momenti. La barzelletta di stasera era squallida. E mi dispiace perché tu sei molto altro”.

Selvaggia Lucarelli (Foto da video)

Le polemiche dopo lo spareggio

Allo spareggio sono finite tre coppie: Iva Zanicchi e Samuel Peron, Rosanna Banfi e Simone Casula, Alessandro Egger e Tove Villfor. A salvarsi, con il 50% delle preferenze, è stata l’ultima coppia. Iva Zanicchi e Rosanna Banfi sono tornate in gara grazie ad un salvacondotto di Simone Di Pasquale e Sara Di Vaira mai utilizzato prima di allora. Una circostanza che ha destato non poche polemiche. “In pratica dall’inizio di Ballando è uscito solo Biagiarelli”, ha commentato Selvaggia Lucarelli su Instagram a fine puntata. “Tra poco ha il tesoretto anche Foxy John”, ha aggiunto.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Pubblicato il 03/12/2022 19:56
Copyright © 2023

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965