Marina La Rosa: "Dopo il Grande Fratello anche 100 milioni a sera"

Marina La Rosa: “Dopo il ‘Grande Fratello’ ho guadagnato anche 100 milioni a sera”

Daniela Vitello

Marina La Rosa: “Dopo il ‘Grande Fratello’ ho guadagnato anche 100 milioni a sera”

| 18/12/2025
Marina La Rosa: “Dopo il ‘Grande Fratello’ ho guadagnato anche 100 milioni a sera”

3' DI LETTURA

Ospite di Bianca Berlinguer a “E’ sempre Cartabianca”, Marina La Rosa parla delle cifre stratosferiche incassate una volta uscita dalla casa del “Grande Fratello”. Venticinque anni fa l’ex “gattamorta”, questo il soprannome che le fu affibbiato durante quell’esperienza, partecipò alla prima storica edizione del reality di Canale 5 vinta da Cristina Plevani. Dalla porta rossa uscirono personaggi iconici quali Pietro Taricone, Salvo Veneziano, Rocco Casalino, Roberta Beta, Lorenzo Battistello, Sergio Volpini, Francesca Piri e Maria Antonietta Tilloca.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Roberta Beta, Cristina Plevani, Marina La Rosa, Salvo Veneziano, Francesca Piri, Lorenzo Battistello, Maria Antonietta Tilloca e Sergio Volpini (Foto Facebook)

La confessione dell’ex gieffina: “Ero ricca ma non mi sentivo felice”

Marina La Rosa spiega “come funzionava” a quell’epoca, una volta usciti dalla casa più spiata d’Italia: “Avendo fatto questo reality ci chiamavano locali e discoteche. Io andavo lì, mi sedevo su un divanetto, stavo un’ora e guadagnavo 50 milioni. Poi dipende dalla serata, a Capodanno anche 100 milioni di lire”.
“Ero molto ricca – ammette – Il punto è che poi io tornavo in albergo e stranamente non sentivo un senso di felicità. Sentivo un senso di vuoto, sentivo di aver guadagnato tutti quei soldi, tanti, tantissimi, senza aver avuto alcun merito. Quindi non ho dato valore a questi soldi”.

Marina La Rosa (Foto Instagram)

Marina La Rosa, come ha speso i soldi guadagnati grazie al “Grande Fratello”

“Io ho sempre pensato che il denaro vada in qualche modo condiviso, anche con chi ha meno possibilità, a partire dalla famiglia e dagli amici – confida l’ex gieffina – C’era chi aveva bisogno della macchina, facevo i viaggi e pagavo tutto io. Non ho fatto delle spese legate al lusso, però li ho spesi tutti vivendo. Pur avendo avuto la possibilità, mi sembra assurdo spendere soldi per comprare una bottiglia di champagne da 9mila euro o per un orologio di diamanti, mi sembrano cifre folli”.

Rocco Casalino e Marina La Rosa (Foto da video)

I 150 milioni di lire incassati per il calendario di “Max”

Non è la prima volta che Marina La Rosa parla dei guadagni ottenuti grazie al “Grande Fratello”. Nel 2023, ospite di “One More Time”, il podcast di Luca Casadei, precisò di non “sperperato” il denaro ma di averlo speso “in esperienze di vita mie o di altri”. Non ho comprato una casa”, disse. “Tutti facevano le serate nelle discoteche – raccontò – io non avevo tempo perché ero sempre tra Milano e Roma a fare copertine, servizi, interviste, ospitate in tv (…) Ne ho fatte poche, ho detto di no a dei soldi molto facili”. In quell’occasione, la 48enne messinese confessò di aver incassato 150 milioni di lire per il calendario di “Max”.

Marina La Rosa (Foto Instagram)

“Io gattamorta? La gente non era pronta per una ragazza come me”

In un’intervista rilasciata al “Corriere della Sera” nel 2024, Marina La Rosa spiegò di non essersi mai ritrovata nella definizione della “gattamorta”: “Credo fosse un’etichetta che mi hanno cucito addosso sia per spettacolarizzare il personaggio sia perché la gente non era pronta per una ragazza come me: una giovane siciliana, senza neanche grandi curve ma con una grande carica seducente che, tutt’a un tratto, è diventata il sogno erotico degli italiani. Un fenomeno sociale. E, in questi casi, il pubblico si diverte a giudicare, additare e sentenziare”. Oggi Marina La Rosa appare spesso in tv come ospite e opinionista. Ha due figli, Renato e Gabriele, avuti dall’ex marito Guido Bellitti.

Pubblicato il 18/12/2025 12:10

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

LE NOTIZIE DI

CENSIMENTO

Istat: aumentano gli anziani over 85, calano i giovani

I dati al 31 dicembre 2024
Copyright © 2025

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965