Maria Grazia Cucinotta: "Per mia sorella che sta male darei la vita"

Maria Grazia Cucinotta: “Avrei voluto un altro figlio. Per mia sorella che sta male darei la vita”

Germana Bevilacqua

Maria Grazia Cucinotta: “Avrei voluto un altro figlio. Per mia sorella che sta male darei la vita”

| 09/04/2024
Maria Grazia Cucinotta: “Avrei voluto un altro figlio. Per mia sorella che sta male darei la vita”

4' DI LETTURA

Maria Grazia Cucinotta è stata tra gli ospiti della puntata de “La volta buona” di venerdì 5 aprile. Attrice tra le più amate dal pubblico, ha messo da parte la carriera per restare accanto alla figlia Giulia e affiancarla nella sua crescita oltre a restare sempre molto legata alle sue origini siciliane. Maria Grazia Cucinotta è nata a Messina e ha esordito giovanissima. Nonostante il successo non si è mai allontanata dalla sua famiglia d’origine, ha un rapporto speciale con la sorella a cui ha rivolto una dedica speciale sui social. La donna infatti sta affrontando un periodo difficile e l’attrice le è rimasta accanto per supportarla.

Lo scorso mese di agosto, sul suo profilo Instagram, l’attrice ha pubblicato una foto scattata in ospedale dove la sorella era ricoverata per alcuni problemi di salute. La donna, in seguito ad un malore, aveva scoperto di avere un tumore alla testa. Della malattia della sorella, Maria Grazia Cucinotta ha parlato in un video svelando l’accaduto.

Maria Grazia Cucinotta e la figlia Giulia (Foto video)

“Non ho realizzato il sogno di avere il secondo figlio, ci ho provato tanto”

La chiacchierata con Caterina Balivo inizia all’insegna della gioia per i traguardi della figlia Giulia che ha 23 anni e che si è laureata da poco. “Lei è l’Oscar della mia vita – rivela – non lo dico per retorica. La felicità che mi dà la sua vita è qualcosa che mi ripaga di tutto. Io potrei anche smettere di lavorare perché ho fatto tanto, lavoro da quando avevo 18 anni, ne ho 55, ora sono contenta di vedere i suoi successi e i suoi traguardi”.  “Giulia è figlia unica”, sottolinea la conduttrice. “Purtroppo, Giulia è figlia unica – conferma l’attrice – e non ho realizzato il sogno di avere il secondo figlio, ci ho provato tanto, forse è stato una delle cose dove mi sono sentita più, non dico un fallimento però sono fortunata ad avere lei ma l’ho lasciata sola”.

“Noi siamo in quattro in famiglia – continua – siamo tre sorelle e un fratello e ci puoi anche litigare con un fratello, però ti ami talmente tanto, c’è talmente tanto quella cosa che non sei mai sola. E quindi sapere che lei comunque non avrà la mia stessa fortuna e mi rende un po’ così…  un po’ quella che ha fatto un errore, forse, non solo, non è accaduto, non ce l’ho fatta e questa cosa ancora mi fa male”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Maria Grazia Cucinotta e la sorella Lillina (Foto video)

“Penso a tutte quelle donne che non hanno avuto la mia stessa fortuna”

“Sai quando noi donne entriamo nella cosa di volere un figlio a tutti i costi – continua Maria Grazia Cucinotta –  diventa quasi una slot machine, dove tu continui a riprovarci e riprovarci e riprovarci e ogni volta che non ci riesci lo vedi come un fallimento del tuo essere donna? Poi lo elabori, lo superi, però è veramente doloroso. Io mi ritengo fortunatissima ma penso a quelle donne che non ci riescono. Io ci ho provato per quasi 10 anni, quindi era un lungo periodo. E penso a tutte quelle donne che non hanno avuto la mia stessa fortuna, che ci hanno provato e poi alla fine non ci sono riuscite ed è una cosa molto, molto dolorosa”. Maria Grazia Cucinotta ha due sorelle e un fratello, la sua famiglia è la sua priorità e sente fortissimo il legame.

Maria Grazia Cucinotta e Caterina Balivo (Foto da video)

“Vorrei vedere mia sorella fuori dall’ospedale e andare in giro con lei”

La sorella minore di Maria Grazia Cucinotta è in ospedale e sta vivendo un momento difficile. “Sta qui a Roma, sta in ospedale, anzi la saluto perché ci sta guardando Lillina. E quindi è un momento dove la famiglia veramente è importante. Io le potrei dare la mia vita se potessi… – si commuove Maria Grazia Cucinotta –. Vabbè perché comunque quando una persona sta male e la ami talmente tanto…. La cosa che vorrei è vederla adesso fuori dall’ospedale e andare in giro… cosa che le ho promesso che faremo prestissimo”. “Dove andrete?”, chiede Caterina Balivo. “Sicuramente a fare shopping in tutta Italia e poi la porto da Donna Imma la Castello delle Cerimonie perché vuole andare e gliel’ho promesso”, conclude l’attrice.

Pubblicato il 09/04/2024 12:19

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965