Luigi De Magistris è stato un magistrato che ha indagato su criminalità organizzata, massoneria e rapporti con la politica. E’ stato presidente di Commissione al Parlamento Europeo e poi sindaco di Napoli. Un uomo tutto d’un pezzo, di famiglia nobile, attentissimo alla sua immagine pubblica. “Le Iene” gli hanno fatto credere che suo figlio 20enne Andrea avesse perso la testa per Annalucia Bonavolta, la pr del “Boss delle cerimonie”. Come l’avrà presa De Magistris? Il programma di Italia 1 ha nascosto le proprie telecamere nell’abitazione dell’ex magistrato. Quest’ultimo, dopo aver partecipato a un dibattito, è rientrato a casa e si è imbattuto in salotto in una perfetta sconosciuta. “Mi dica chi è, sennò chiamo la polizia”, ha chiesto senza ottenere alcuna risposta. Poco dopo il figlio Andrea è rincasato, ha spiegato al padre che quella donna era un’amica e che l’aveva lasciata da sola per andare a comprare le sigarette.
“Questa è una sconclusionata, una mezza drogata”
Luigi De Magistris ha allargato le braccia dopo aver visto il figlio scambiare effusioni con la boss dei neomelodici. Andrea è uscito con la donna misteriosa e nel frattempo la moglie dell’ex magistrato ha fatto ritorno a casa e ha raccolto lo sfogo del consorte. “Pensavo che era una ladra, sessant’anni, con le pantofole – ha sbottato l’ex sindaco di Napoli – Stavo chiamando la polizia. Mi ritrovo un’estranea nella casa dove tengo le carte…mah! Ma come si permette a lasciare gente a casa? ‘E’ una mia amica’. Ma quale amica? Questo è scemo? Questa è una sconclusionata, una mezza drogata. Che ne so che questa non ha messo mano nella casa, se si è pigliata della roba. Tu non sai chi è, metti che aveva una pistola, ogni tanto metteva le mani nella borsa. Veramente Andrea non lo capisco più, va la notte nelle discoteche. Non voglio avere responsabilità sinceramente, appresso a loro”.
“E’ più grande di me, è un cesso, fa veramente schifo”
Poco dopo, Luigi De Magistris ha raccolto maggiori informazioni grazie al figlio Giuseppe. “E’ una donna con cui Andrea si sta frequentando – ha confessato il giovane – E’ un personaggio, manager di neomelodici napoletani”. A quel punto, l’ex magistrato si è lasciato andare allo sconforto e ha iniziato a fissare il vuoto con la bocca aperta. “Non può stare con questa gente, non esiste proprio – ha sentenziato – Non deve rompere i co***oni. Ma non è che questa ha circuito un po’ Andrea? Io vado a fare accertamenti di polizia. Come l’ha conosciuta a questa? Sta con questa quindi? Ma questa c’ha sessant’anni. E’ più grande di me, una vecchia, è un cesso, fa veramente schifo. E’ impazzito, s’è sbandato sto ragazzo”. Andrea è rientrato nel cuore della notte e ha avuto un confronto con il padre. “E’ una mia amica, fa la cantante – ha raccontato – Vive a Napoli, da sola. Non è sposata. Abbiamo avuto una mezza storia, secondo me mi sono innamorato. Mi piace un sacco, che devo fare? Sono gusti”.
“Non è che uno può fare il magistrato e fa una vita dissoluta”
“Sta vecchia? E’ pure brutta – ha risposto Luigi De Magistris – A casa queste persone non le porti più, non esiste. Se vuoi stare con questa che c’ha trent’anni più di te te ne vai a casa sua quando volete stare insieme (…) Non è un’intellettuale, una donna bellissima, pare nonna Alba. Non la vedo bene, perché sono trent’anni di differenza. Tu ti devi godere la vita. Quando tu hai 30 anni, questa ne ha 65. Uno ci deve pensare, devi essere anche lucido, razionale. Tu stai per laurearti, ti dovresti concentrare innanzitutto su quello. Non è che uno può fare il magistrato, per esempio, e fa una vita dissoluta, sta con una che tiene trent’anni di più e non si sa cosa fa nella vita. Se vuoi fare il poliziotto, tale e quale. Se vuoi fare l’avvocato, puoi fare quello che ca**o ti pare”. “Allora faccio l’avvocato”, ha ribattuto Andrea.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
L’ex sindaco avvicinato da un giornalista in strada
L’ex magistrato non ha mollato la presa: “Dopo due mesi già ti sei innamorato, te la sei portata a casa. Uno deve stare attento, si può trovare in un guaio. Devi stare attento, si sente di tutto nella vita”. Dopo un’ora di paternale è riuscito a convincere il figlio che frequentare la pr dei neomelodici poteva non essere una splendida idea. Andrea ha finto di mettere fine a quest’avventura. Il giorno dopo, Luigi De Magistris è stato fermato in strada da un giornalista che gli ha chiesto una dichiarazione rispetto ad un pezzo che stava per uscire: “La signora Annalucia Bonavolta pr del Boss delle Cerimonie mi ha rilasciato un’intervista nella quale ha dichiarato: ‘Sposerò il figlio di De Magistris’”. L’ex sindaco di Napoli si è congedato con eleganza (“La signora può dire quello che gli pare. Sono dichiarazioni della signora, in libertà”) ed è tornato a casa dove però è stato contattato da un giornalista di un’altra testata. Segno che la notizia aveva iniziato a circolare. “Io non ho nulla da dichiarare”, ha replicato cortesemente. Per poi sbottare con i familiari: “Io non mi sono mai fatto i ca**i delle femmine che vi sc**ate, tu, Andrea, le fidanzate. Ora devo stare appresso a questa che ha sessant’anni?”.
Cosa ha detto Luigi De Magistris appena ha scoperto che si trattava di uno scherzo
“Doveva essere un segreto, non pensavo uscisse. Ora sono con Annalucia”, ha detto Andrea contattato telefonicamente dal padre. Una volta tornato a casa, il giovane ha dovuto affrontare nuovamente il padre. “Ma ti rendi conto il danno che produce una cosa di queste? Hai capito che persona sono io, la mia famiglia, la nostra famiglia, i miei genitori, tu…E’ una figura di me*da”, ha rilevato Luigi De Magistris. Poco dopo, alla porta ha bussato l’inviato de “Le Iene” Sebastian Gazzarrini ponendo fine al “supplizio” dell’ex sindaco di Napoli. “Mi hai sollevato, ora mi dispiace anche un po’ perché ho detto che era un cesso. Però lo dicevo per cercare di dissuaderlo. Sono orgoglioso di loro, però se la potevano risparmiare questa cosa”, ha chiosato Luigi De Magistris.