Lorella Cuccarini sta attraversando un momento professionale d’oro. Insegnante nella scuola di “Amici”, è stata anche sul palco dell’ultimo “Festival di Sanremo” a fianco del cantante Olly nella serata della cover. La showgirl è stata una degli ospiti della puntata di domenica di “Verissimo” ed arrivata più sorridente e raggiante che mai abbracciando Silvia Toffanin. La Cuccarini ha subito parlato della sua famiglia, del suo matrimonio e della nascita dei suoi quattro figli. Ma anche della sua carriera iniziata quando aveva appena 20 anni. “Quella a Sanremo è stata la rivincita delle 50enni. Voglio far passare il messaggio che si può essere ancora belle e prendersi cura di sé anche dopo i 50 anni”, ha esordito riferendosi alla sua esibizione, in cui ha colpito il pubblico con la sua grinta e la sua bellezza. Lorella Cuccarini, nella sua carriera, ha calcato diverse volte il palco dell’Ariston. “Mi mancava solo la serata delle cover e dei duetti. Nel 1993 ho fatto la co-conduttrice al fianco di Pippo Baudo. Sono tornata nel 1995 come cantante in gara. Ho fatto parte della giuria, ho fatto l’ospite. Mi mancava solo la serata delle cover”, dice.
Lorella Cuccarini :”Con mio marito ci amiamo sempre più. I miei figli sono dei bravi ragazzi”
Lorella Cuccarini parla della sua grande famiglia e dell’amore con il marito che dura ormai da 32 anni. La showgirl è sposata felicemente dal 1991 con Silvio Testi, un produttore televisivo. “La mia famiglia è la mia forza, è sempre bello tornare a casa e sapere che per loro sei importante – confida – Il mio matrimonio dura ormai da 32 anni ma la voglia di stare insieme e continuare a sostenersi c’è ancora e devo dire che andando avanti con gli anni aumenta. Io e Silvio abbiamo costruito una vita insieme e abbiamo sempre avuto chiari i progetti che volevamo realizzare. Il nostro matrimonio è stato coronato dalla nascita dei nostri quattro figli: Sara, Chiara, Giorgio e Giovanni”. “Li abbiamo cresciuti cercando di dare il buon esempio, insegnando l’importanza di impegnarsi e lavorare senza cercare scorciatoie. Sono dei bravi ragazzi”, aggiunge. Lorella Cuccarini ha anche confessato a Silvia Toffanin di non vedere l’ora di diventare nonna: “Al momento tutto tace ma io cerco di far capire ai miei figli più grandi che mi piacerebbe avere un nipotino. I bambini portano sempre tanta gioia e mi piacerebbe stringerne uno tra le mie braccia”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
“Ad ‘Amici’ mi sono sentita accolta e mi sento nel posto giusto”
Lorella Cuccarini parla anche della sua avventura nella scuola di “Amici” come insegnante, ruolo che ricopre dal 2020. La showgirl smentisce alcune ricostruzioni, circolate in rete, secondo cui starebbe pensando di lasciare il talent show. “Se Maria De Filippi non cambia idea e non decide di cambiare professori, io non vado via da Amici. Mi sono sentita accolta e mi sento nel posto giusto. Lavorare con i giovani, poter dare loro dei consigli, è veramente una grande soddisfazione”, confessa. A proposito dell’edizione attualmente in onda del programma: “Sta arrivando il Serale e arriva la parte più divertente. Non vedo l’ora”. L’insegnante ribadisce il concetto subito dopo, spiegando perché ha il desiderio di continuare ad essere una delle professoresse del talent show: “Mi trovo bene, è una famiglia, mi sento nel posto giusto, lavorare con e per i giovani è una soddisfazione grande, mai l’avrei immaginato”.
Chi rischia il posto tra gli insegnanti di “Amici”
Ora è tempo di Serale. Ogni decisione sarà presa dopo la fine di questa edizione. Con quasi assoluta certezza, quasi tutti gli insegnanti saranno confermati. Alessandra Celentano, fuori di dubbio, ci sarà anche nel 2023/2024. La nipote del Molleggiato è ormai una colonna portante del talent. A tornare in cattedra sarà probabilmente anche Lorella Cuccarini, la quale ha dalla sua pure il fatto di essere versatile, potendo ricoprire sia il ruolo di insegnante di ballo sia di canto. Anche Rudy Zerbi tornerà al suo posto. Raimondo Todaro, Arisa ed Emanuel Lo sono invece i prof che rischiano di più. Laddove Maria De Filippi decidesse di cambiare qualche ingranaggio, è probabile che sarà qualcuno tra loro tre a dover lasciare la trasmissione.