La confessione di Romina Pierdomenico
- Il conduttore di “Striscia” e la modella sono legati da tre anni
- Tra loro ci sono 39 anni di differenza
- A causa della malattia, Romina ha dovuto stravolgere il suo stile di vita
“Mi sono ritrovata senza lavoro e i tempi lunghi di guarigione mi impedivano di programmare qualsiasi colloquio. Non vedevo una via d’uscita e mi sono abbandonata allo sconforto”. Romina Pierdomenico, la giovane modella legata da tre anni ad Ezio Greggio, parla per la prima volta in un’intervista a “Ok Salute” della malattia che l’ha costretta a stravolgere il suo stile di vita.
Il corpo ricoperto di macchie
Quattro anni fa, prima di incontrare il suo attuale compagno, dopo tre diagnosi errate, Romina ha scoperto di essere stata colpita da una forma molto aggressiva di psoriasi chiamata guttata. Sul suo corpo, ad eccezione del viso, sono comparse delle macchie che le provocavano dolore e prurito.
Romina ha dovuto cambiare le sue abitudini
La Pierdomenico ha scoperto di essere affetta da questa patologia grazie ai medici del pronto soccorso a cui si è rivolta. Essendo tale malattia strettamente collegata alla condizione psicofisica, la modella ha dovuto cambiare le sue abitudini. In quel periodo, infatti, conduceva una vita sregolata e stressante, mangiava poco e si allenava tanto per tenersi in forma. Per un anno e mezzo, si è sottoposta ad una terapia a base di anticorpi monoclonali.
I benefici dello yoga
Quindi su consiglio della sua dermatologa, si è iscritta ad un corso di yoga. “Ho imparato a respirare e a tenere alla larga tutto ciò che poteva, e che può ancora adesso, causarmi stress: ambienti, abitudini, pensieri – racconta – Grazie alle posizioni yoga e alla meditazione sono riuscita a raggiungere quell’equilibrio necessario per guarire definitivamente dalla psoriasi”.
L’incontro con Ezio Greggio
Dopo essere guarita, Romina Pierdomenico ha incontrato Ezio Greggio, più grande di lei di 39 anni. I due vivono insieme a Montecarlo e, in tv, hanno condotto insieme con grande successo “La Sai L’Ultima?”. Ex corteggiatrice di “Uomini e Donne” ed ex tentatrice di “Temptation Island”, Romina Pierdomenico è di origine abruzzese ed è arrivata seconda a “Miss Italia” nel 2012.