Jovanotti sotto i ferri per 8 ore: "Non riuscivo più a camminare"

Jovanotti sotto i ferri per 8 ore: “Non riuscivo più a camminare senza stampelle”

Germana Bevilacqua

Jovanotti sotto i ferri per 8 ore: “Non riuscivo più a camminare senza stampelle”

| 17/01/2024
Jovanotti sotto i ferri per 8 ore: “Non riuscivo più a camminare senza stampelle”

2' DI LETTURA

Jovanotti di nuovo sotto i ferri dopo la brutta caduta dalla bicicletta rimediata lo scorso luglio a Santo Domingo, che gli è costata la frattura scomposta della clavicola e del femore in tre punti. Purtroppo dopo tanto riposo e fisioterapia il cantante non era riuscito a recuperare al 100 per cento. Ora pubblica sul suo profilo Instagram una foto dal letto di ospedale, con le dita alzate in segno di vittoria, e racconta di essere stato operato all’Humanitas di Rozzano. “Oggi dopo 6 mesi dalla caduta mi hanno operato per ricostruire il femore che non era allineato correttamente – spiega – e nonostante tutta la fisioterapia il problema biomeccanico che si era creato non mi permetteva di camminare senza stampelle e non c’era più margine di miglioramento senza intervenire chirurgicamente”.

Jovanotti e Gianni Morandi (Foto Instagram)

“Da oggi stesso riprendiamo il viaggio verso il recupero, ci vorrà ancora del tempo”

Jovanotti continua il suo post scrivendo: “Otto ore di intervento e da oggi un passo alla volta torno in piedi e poi da voi. Ci tengo a ringraziare moltissimo il prof Guido Grappiolo e il suo team all’Humanitas di Milano (Rozzano per la precisione) dove sono stato operato e dove mi trovo adesso e per i giorni che serviranno. Poi vi racconto. Per me è un bel giorno e a tutti voi che in questi mesi mi avete chiesto notizie e comunicato il vostro affetto Grazie! Da oggi stesso riprendiamo il viaggio verso il recupero, ci vorrà ancora il tempo necessario di fisioterapia e allenamento ma la direzione è verso il recupero di tutte le funzioni”. Poi si rivolge ai suoi fan e li rassicura: “Intanto scrivo canzoni”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Jovanotti con la moglie Francesca e la figlia Teresa (Foto Instagram)

Tra i commenti al post quello dell’amico Gianni Morandi: “Sempre sorridente, sei forte!”

Tantissimi gli amici del mondo dello spettacolo che hanno lasciato un commento di incoraggiamento. Rosario Fiorello ha scritto: “Vai Siglista!!!! Domani ti salutiamo in puntata!!!”. Poi il messaggio di Luciana Littizzetto: “Ma dai…evviva. con il 2024 la svolta! forza pinolo!!!!”. Mara Venier ha scritto: “Forza Lorenzo!”. E Laura Pausini ha commentato: “Sei forte Lorenzo! Ti aspettiamo tutti”. Non poteva mancare l’amico Gianni Morandi che in questi mesi gli è stato molto vicino: “Sempre sorridente, sei forte!”. Nel luglio 2023 Jovanotti, era caduto dalla bici ed era finito in ospedale mentre era in vacanza a Santo Domingo. Lo aveva annunciato lui stesso con due video pubblicati su TikTok. Nel corso dei mesi sui social ha aggiornato costantemente i fan sulle sue condizioni di salute. Il cantante aveva già annunciato che, per alcune complicazioni alla gamba, non sarebbe riuscito a tornare a camminare senza stampelle, a meno che non si fosse sottoposto a un’operazione chirurgica.

Pubblicato il 17/01/2024 10:27

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965