Jovanotti: "Ogni mattina metto due pezzettini di burro nel caffè"

Jovanotti: “Ogni mattina metto due pezzettini di burro nel caffè”

Daniela Vitello

Jovanotti: “Ogni mattina metto due pezzettini di burro nel caffè”

| 14/08/2023
Jovanotti: “Ogni mattina metto due pezzettini di burro nel caffè”

2' DI LETTURA

Jovanotti continua ad intrattenere i suoi fan su TikTok. Reduce dall’incidente in bici a Santo Domingo che gli è valso una frattura scomposta della clavicola e del femore in tre punti, Lorenzo Cherubini svela ai suoi seguaci una sua particolare abitudine. “Stamattina a colazione grande tutorial: caffè, burro, un pezzettino di burro, anche due. Due pezzettini di burro nel caffè – confessa in un video – Oh…a me piace. Tutti i gusti sono gusti, disse quello che succhiava i calzini. Il caffè col burro fa bene, dà energia di prima mattina. Oggi ce n’è bisogno, altro giorno di fisioterapia”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Gianni Morandi e Jovanotti (Foto Instagram)

I commenti: “Metti anche un’acciuga, con il burro ci sta bene”

Tantissimi i commenti lasciati sotto la clip: “Metti anche un’acciuga, con il burro ci sta bene”, “Prossima volta mettici il Philadelphia, ti da quel tocco di morbidezza in più”, “Io ci metto i glicini fritti”, “Incredibile, lo faccio pure io,ma molto meno…… Ciao Lorenzo,riprenditi presto,ti aspettiamo a saltellare sul palco!!!!!!!!!”, “Mia nonna beveva il caffè con il burro! È vissuta fino a 93 anni”, “Sei vivo dentro !!!!!! ti adoro”, “Lo preparava anche la mia nonna! Lo serviva anche con il caffè d’orzo. Deve essere una roba toscana”, “Io generalmente ci metto anche un pizzico di sale e pepe”, “Ciaooo se piace perché no ma è la prima volta che vedo mettere il burro nel caffè”, “Buono… Ma con la SAMBUCA è meglio”, “A colazione ho mangiato le aringhe, ma il burro nel caffè credo che mi farebbe correre”, “E bravo Jova!!! I nostri ‘vecchi’ e non solo in Valsesia a colazione prendevano il caffè con il burro!!!”, “Ma in che senso?”, “Ma sì, direi che te lo puoi permettere”, “Proverò…tanto io nel latte ci metto i salatini”, “Caffè, burro, un pizzico di sale, due pizzichi di pepe, caviale del Volga e… e… CHAMPAGNE!”.

Jovanotti: “Ecco perchè ho smesso di mangiare carne”

In un’intervista rilasciata un anno fa al “Corriere della Sera”, Jovanotti aveva parlato del regime alimentare che segue da qualche anno. Nella sua dieta rientrano uova, formaggi buoni, pesce. La carne è stata abolita da tempo. “Sono toscano, da bambino mi piacevano le bistecche – aveva confidato – Ma da anni ho smesso di mangiarle per un motivo sentimentale. Ho un rifiuto quasi pregiudiziale nei confronti degli allevamenti intensivi: per me sono inaccettabili. Gli animali li conosciamo, sanno essere affettuosi, interagiscono con noi (…) Negli ultimi anni ho aumentato la componente dei grassi buoni, come noci, mandorle e nocciole. E sto quattro ore a digiuno prima di andare a letto. Io le provo tutte”.

Pubblicato il 14/08/2023 09:50

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2023

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965