Jovanotti, l'abbraccio ad Angelina Mango: 'Aspettiamo il suo ritorno'

Jovanotti, l’abbraccio ad Angelina Mango: “Aspettiamo il suo ritorno, ma con i suoi tempi”

Daniela Vitello

Jovanotti, l’abbraccio ad Angelina Mango: “Aspettiamo il suo ritorno, ma con i suoi tempi”

| 01/06/2025
Jovanotti, l’abbraccio ad Angelina Mango: “Aspettiamo il suo ritorno, ma con i suoi tempi”

3' DI LETTURA

Venerdì 30 maggio, tra quanti hanno assistito all’ultima tappa del tour di Jovanotti c’era anche Angelina Mango. Sette mesi fa, la vincitrice di Sanremo 2024 aveva annunciato ai fan di voler andare in pausa. L’ex allieva di “Amici” aveva cancellato tutti i concerti per problemi di salute e da allora non è ancora tornata su un palco. La figlia del compianto Pino Mango si è fiondata a Bologna per l’ultimo appuntamento con il Palajova 2025 che Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, ha definito “il tour più bello di sempre”. Nel backstage, prima dello show, il cantante ha incontrato Angelina Mango e ha posato con lei per alcune foto ricordo. Quindi le ha postate sui social con una dedica commovente.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Angelina Mango e Jovanotti (Foto Instagram)

Angelina Mango a Jovanotti: “Che emozione gigante, il tuo cuore è gigante”

“Per tante ragioni questo tour è speciale, ragioni che si fondono in un vortice indefinibile di sensazioni per me oggi – ha spiegato Jovanotti – Una di queste ragioni è aver riabbracciato e abbracciato amici che sono passati dal backstage. Ieri sera mi ha fatto un grande piacere trovarmi con Angelina Mango a fare due chiacchiere in camerino, lei sa quanto la stimo e quanto credo in lei da sempre, e sa anche che stiamo aspettando il suo ritorno sulla scena ma che si prenda i suoi tempi. Per quanto questa epoca frenetica possa dare la sensazione che se ti fermi scompari questa è una bugia, a volte è vero il contrario, ovvero che ci si deve fermare per ricomparire a se stessi, ascoltarsi, curarsi e rinforzarsi”.

“La pressione per i giovani artisti che esplodono nel successo è tanta – ha evidenziato – e sarà sempre tanta anche con il tempo che passa e fa parte di questo ‘gioco’ per il quale sentiamo di avere una vocazione. Il pubblico merita rispetto e la forma più alta di rispetto per gli altri è rispettare se stessi e le curve della propria vita. Angelina e con lei una nuova generazione di artisti sta riscrivendo la lingua del pop, e i pionieri fanno tre passi avanti e due indietro per procedere di un passo. Avanti sempre sorellina!”. “Che emozione gigante, il tuo cuore è gigante”, ha commentato la giovane.

Angelina Mango manca dalle scene da sette mesi

Una volta sul palco, Jovanotti ha rivolto un altro pensiero ad Angelina Mango: “È un po’ di tempo che si è fermata per ripartire molto più forte di prima, sebbene fosse già fortissima. Ed è qua a vedere il concerto insieme a voi. Angelina Mango ciao. E’ una grande artista. Ti aspettiamo, torna quando vuoi. Quando tornerai sarà bellissimo”. Lo scorso ottobre, l’artista lucana aveva annunciato sui social il suo stop. “Ho cominciato questo tour con le migliori intenzioni – aveva esordito – Ero felicissima di tornare a suonare dal vivo con voi e i concerti di Roma e Napoli mi hanno riempito il cuore. Gli ultimi giorni sono stata costretta a posticipare le prossime date per via della mia voce che non sono ancora riuscita a recuperare e adesso è il momento di ascoltarmi”.

“Devo fermarmi perché voglio prendermi cura di me mettendo la salute al primo posto e perché voglio essere non solo la mia voce ma anche quella di tutti voi. Per questo insieme al mio team ho deciso che per ora non posso continuare i miei live. Vi amo tantissimo e vi ringrazio già per l’affetto che so che riceverò in questi giorni. Vi amo”, aveva concluso.


Pubblicato il 01/06/2025 08:53

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2025

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965