La cantante fa uno scherzo ai giudici
- “Ho paura che non mi riconoscano”, dice prima dell’esibizione
- Loredana Bertè la “fulmina”: “Questa sembra un po’ stonata”
- A riconoscerla subito è Orietta Berti: “E’ lei, la Zanicchi”
Iva Zanicchi, d’accordo con Antonella Clerici, si presenta sul palco di “The Voice Senior” per fare uno scherzo ai quattro coach.
La Zanicchi sotto falso nome
“Io mi chiamerei Teresa, però tutti mi chiamano Iva – dice prima della sua esibizione – Canto da sempre e vengo dall’Emilia Romagna. Diciamo che ho avuto anche un discreto successo – ha dichiarato la Zanicchi ad Antonella Clerici – Però in casa mi considerano una cuoca. Ho figli, nipoti, cognati, zii… e vengono tutti da me a mangiare, soprattutto la domenica. Eccomi qua Antonella. Che cosa ho combinato!”.
Antonella Clerici: “Nessuno sa che sei tu”
“Lo spiego meglio a casa, stiamo preparando uno scherzo per i nostri coach – interviene la conduttrice – Nessuno sa che qui c’è Iva. Loro saranno come sempre girati di spalle e tu inizierai a cantare e naturalmente nessuno sa che sei tu”.
La cantante: “Ho paura che non mi riconoscano”
“Cercherò di camuffare un po’ la voce – fa sapere l’Aquila di Ligonchio – E se non mi riconoscono? Se Orietta non mi riconosce, le strappo tutti i peli. Un po’ di timore che non mi riconoscano ce l’ho. Ti immagini se pensano ‘è una che vuole imitare Iva. Sono molto tesa, guarda la mano come trema”.
Loredana Bertè: “Sembra stonata questa”
E’ il momento di salire sul palco per cantare “La mia solitudine”. “Sembra un po’ stonata questa”, commenta Loredana Bertè. Per poi aggiungere: “Però la voce è molto bella”. “Ha una voce conosciuta però”, rileva Gigi D’Alessio. “Sembra lei. Non è che è lei? Oddio è lei, è la Zanicchi”, sentenzia Orietta Berti.
I giudici in visibilio: “Questa la voglio io”
A quel punto, tutti i quattro giudici si girano e iniziano a contendersela a colpi di “questa la voglio io”. “Stupenda, li hai asfaltati tutti – sentenzia la Bertè – Sei una bomba, sei strepitosa, sei grande”.
Iva Zanicchi: “Stasera sono molto raffredata”
“Vi ho fatto un piccolo scherzo – spiega Iva – Pensavo che voi non mi avreste riconosciuta, perché sono molto raffreddata. E credevo avreste pensato che fossi un’imitatrice. Il mio terrore era che non vi giraste. E tu Clementino hai tentennato un po’, vengo lì e ti schiaffeggio”. “Con il raffreddore, sei ancora più sexy nella voce“, sottolinea