"Mamma mia che voce", a "The Voice Senior" il padre di una star della musica italiana

“Mamma mia che voce”, a “The Voice Senior” il padre di una star della musica italiana

Daniela Vitello

“Mamma mia che voce”, a “The Voice Senior” il padre di una star della musica italiana

| 04/12/2021
“Mamma mia che voce”, a “The Voice Senior” il padre di una star della musica italiana

3' DI LETTURA

Fabrizio Pausini, padre di Laura, si presenta con un brano di Aznavour

  • Con la sua esibizione convince tutti e quattro i giudici
  • Il primo ad intuire chi sia è Clementino
  • Fabrizio sceglie Gigi D’Alessio come coach

Grande sorpresa ieri sera a “The Voice Senior”. Durante la seconda puntata della versione over 60 di “The Voice of Italy”, tra gli aspiranti talenti, ha calcato il palco anche Fabrizio Pausini, padre di Laura, stella della musica italiana. Fabrizio ha conquistato tutti interpretando “E io tra di voi” di Charles Aznavour. A girarsi sono stati tutti e quattro i giudici, ignorando ovviamente la sua identità. “Mamma mia che voce”, hanno detto all’unisono.

Clementino (Foto da video)

“Laura sa che sono qui, non sono in incognito”

Quindi l’aspirante talento si è presentato: “Mi chiamo Fabrizio Pausini”. “Sei il papà di Laura Pausini?”, ha chiesto Clementino. A quel punto, Fabrizio ha “confessato”. “Senti Fabrizio, Laura lo sa che sei qui?”, ha domandato Gigi D’Alessio. “Laura lo sa, lo sanno tutti. Non sono in incognito”, ha svelato Pausini. “Adesso non te lo arruffianare – ha detto Loredana Bertè rivolgendosi a D’Alessio – Io mi sono girata per prima eh”.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Antonella Clerici (Foto da video)

Gigi D’Alessio: “Ora si spiega perchè Laura arriva al cuore della gente”

“Fabrizio è un piacere. Conosco un po’ di storia, non ti conoscevo di persona ma so che sei un musicista – ha aggiunto il cantante partenopeo – Devo dire che hai scelto un brano meraviglioso e che la semplicità è qualcosa che appartiene a tutta la tua famiglia. Il difficile è essere facili. Tu sei stato facile, sei arrivato dritto al cuore. Quindi adesso si spiega perché Laura Pausini arriva al cuore della gente….con un papà così”.

Fabrizio Pausini (Foto da video)

Il concorrente è diplomato in fisarmonica

“Fabrizio, mi sembra di averti già incontrato”, ha rilevato Orietta Berti. “Sì, negli anni ’70 – ha confermato Fabrizio – Giravo con un’orchestra che accompagnava diversi cantanti, tra cui una volta anche tu. Io sono cantante-bassista. Sono diplomato in fisarmonica. Anche con Loredana ci conosciamo ma forse non si ricorda”. Quindi è arrivato il momento di scegliere il coach a cui affidarsi per proseguire nel percorso di “The Voice Senior”.

Loredana Bertè (Foto da video)

La scelta di Fabrizio

“E’ durissima – ha premesso il concorrente – non vorrei scontentare nessuno ma purtroppo devo sceglierne uno. Per il genere musicale che faccio…”. “Sono convinto che potrò lavorare bene per te”, ha sottolineato Gigi D’Alessio un attimo prima della scelta. “Anche io sono convinto, quindi scelgo Gigi”, ha chiosato Fabrizio.

GUARDA IL VIDEO

Gigi D’Alessio (Foto da video)

La famiglia lo supporta da casa

A casa, come si evince dal profilo Instagram di Laura Pausini, a tifare per lui davanti alla tv c’era tutta la famiglia al completo. “Anche per noi sono 4, anzi 5 si! – ha scritto Laura – Sei stato fantastico Nonno, siamo tutti con te! In bocca al lupo! Paola, Cecilia, Matteo, Laura e Silvia”.

La famiglia Pausini fa il tifo per Fabrizio (Foto Instagram)

Perchè Fabrizio partecipa a “The Voice Senior”

“Mi chiamo Fabrizio Pausini, ho 76 anni, sono nato a Solarolo e di lavoro faccio il musicista – ha raccontato il padre di Laura nella clip di presentazione – Tutto iniziò a 8 anni con una fisarmonica regalata da mio babbo. Un giorno mi contattò in maestro Pino Novelli, voleva fare un’audizione perché stava facendo l’orchestra nuova. E da lì sono partito per la professione dal 1° di aprile 1962. Ho sempre voluto fare il musicista. Ho fatto balere, club, piazza, tutto, ho girato tutto il mondo. L’anno scorso con la prima edizione di The Voice Senior i miei nipotini si divertivano da matti e quindi quest’anno mi hanno chiesto di venire. E così ho deciso di venire per questo motivo”.

Come più volte raccontato, Laura Pausini ha iniziato a cantare proprio grazie al padre che suonava nei piano bar. Sin da piccola, lo seguiva e l’accompagnava nelle sue trasferte lungo la riviera romagnola esibendosi con lui. È stato Fabrizio, dunque, il vero talent scout della star della musica italiana.

Pubblicato il 04/12/2021 14:35

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965