Italia's got talent,| siciliano sfiora la vittoria - Perizona Magazine

Italia’s got talent,| siciliano sfiora la vittoria

Daniela Vitello

Italia’s got talent,| siciliano sfiora la vittoria

| 10/11/2013
Italia’s got talent,| siciliano sfiora la vittoria

1' DI LETTURA

“Il telefono di casa non smette di squillare, e quando gira per la sua Sicilia viene fermato per foto e complimenti. Tutto bellissimo, per il nostro splendido maestro di violino“. Belen Rodriguez e Simone Annicchiarico introducono in studio con questa entusiasmante premessa Francesco Nicolosi, finalista palermitano di “Italia’s got talent“. Il “Paganini” siciliano ha la voce rotta dall’emozione, prima e dopo aver fatto vibrare le corde del suo strumento magico. “La musica è la mia vita” – dice.

Nel frattempo sul videowall scorrono i frammenti della sua vita racchiusi nella canonica “scheda concorrente”. E così, oltre al suo straordinario talento, l’Italia scopre che Nicolosi è sposato e padre di tre figli. Il 40enne insegna musica a Enna ai bambini delle medie. Egli stesso ha cominciato a familiarizzare con il violino all’età di 6 anni, rimanendone folgorato. La prima gratificazione arriva a 8 anni quando si aggiudica la prima rassegna musicale.

Nonostante il sorriso (“che colpisce” come sottolineano i conduttori), nonostante sia riuscito a mettere tutti e tre i giudici d’accordo durante la semifinale, il siciliano non ce la fa perdendo con onore al rush finale. Il televoto incorona il ventriloquo Samuel Barletti che porta a casa un premio di 100 mila euro. In chiusura di trasmissione, il vincitore regala l’ennesima performance accompagnato dagli inseparabili pupazzi Tyson e Leo. Al terzo posto, i pattinatori Stefania e Ondrej.

Ecco il video integrale in cui il violinista palermitano si esibisce su una delle più belle colonne sonore di Ennio Morricone.

Pubblicato il 10/11/2013 02:19

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

LE NOTIZIE DI

CINA

Terrore ad alta quota, passeggero tenta di aprire il portellone durante il volo

Copyright © 2025

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965